Parma Marathon
Domenica 17 ottobre la quinta edizione della Parma Marathon: tutto quello che c'è da sapere
I Am in Love With è il segnale che Parma Marathon intende lanciare per la sua 5^ edizione che si terrà in data 17.10.2021
E’ un segnale d’amore, un segnale per tornare ad appassionarsi, per tornare a fare, per riappropriarsi delle sane abitudini che alcuni hanno dimenticato. Si, forse qualcuno ha continuato a correre ma con stimoli diversi. E il ritorno allo stare insieme, sebbene voluto, è ancora oggi molto complicato.
Ecco che eventi come questi dove il benessere, la sostenibilità, l’ambiente, i grandi spazi, la voglia di condividere la fanno da padrona, sono quello che serve per riprendere in mano la necessaria fiducia.
Il 17.10 quindi Parma Marathon torna piena di stimoli, di passione, di carica positiva, con tutta quella forza che come sempre vuole infondere in tutti gli iscritti. E’ un periodo di ripartenza e di attenzione verso misure sanitarie particolari.
AMAZON_ADSENSE
Per il suo 5 anno, questo evento che si colloca ormai a pieno titolo nel panorama podistico nazionale, riparte. E lo fa con alcune novità.
Le principali riguardano il cambio del percorso e una nuova distanza inserita tra quelle attive. Ora quindi sono 4 distanze e 5 gare.
La Maratona, La Trenta2, La Venti4 (novità2021), le due 10km competitiva e non competitiva (Vigorosa e Desmìla).
Tutto per far tornare a correre chi ancora oggi pensa che questi eventi numerosi non possano svolgersi in assoluta sicurezza e tranquillità.
Del resto tutte le misure di sicurezza previste dai disciplinari federali sono già stati attivate per godere serenamente dell’evento.
Numeri ovviamente inferiori rispetto ai 6.000 partecipanti del 2019. Ma con queste 4 distanze è già stato raggiunto lo scopo.
Portare più di 2.200 runners e appassionati a tornare ad amare eventi i questo genere. Per noi e per chi verrà dopo di noi (dato aggiornato ad oggi 11.10 a 4 giorni dalla data di chiusura iscrizioni)
AMAZON_ADSENSE
Il Parco della Cittadella è sempre il cuore del giorno di gara. Partenza e Arrivo trovano il loro spazio naturale nel parco, insieme alla segreteria operativa che viene aperta al mattino presto solo per gli iscritti. Non sono possibili iscrizioni sul posto quest’anno cosi come non è disponibile il servizio docce. E’ operativo invece il deposito borse che può aiutare i partecipanti nel gestire sia la fase di partenza che quella del post arrivo.
Altra novità è l’apertura fin dal 1 ottobre del TEMPORARY INFOSHOP a LA GALLERIA - Parma che permette iscrizioni e consente di parlare con noi. Nei giorni 15 e 16 ottobre L’INFOSHOP diventa la segreteria generale dell’evento. Il punto in cui recarsi dalle ore 09.00 alle ore 20.00 per ritirare tutta la documentazione di gara, visitare alcuni sponsor presenti e per ritirare quanto l’organizzazione ha previsto per l’anno 2021.
Per qualsiasi informazione su orari e disponibilità rimandiamo sempre al sito ufficiale dell’evento.
Come dicevamo, anche il percorso è stato in parte variato con un ingresso maggiore in città e con uno sguardo particolare sulla cassa di espansione, un manufatto posto a protezione della città da potenziali esondazioni del torrente Parma. Aperta appositamente per l’occasione, la diga permetterà il transito dei runners da una sponda all’altra del torrente.
Materiale esclusivo Macron di altissima qualità e medaglia di valore assoluto sono le ciliegine che gli atleti trovano a loro disposizione una volta iscritti.
AMAZON_ADSENSE
Tutte novità che mantengono l’evento sempre ad alti livelli nonostante le difficoltà del periodo.
Il sabato 16 è nuovamente PARMA MARATHON KIDS by Italiana Assicurazioni. Un momento stupendo che grazie alla corsa dei bambini infonde gioia e spensieratezza non solo a chi corre ma anche a tutti coloro che la partecipano. Le iscrizioni si aprono sempre sabato dal mattino e fino alle 15.30 presso l’Infoshop mentre la partenza dei più piccoli è fissata alle ore 16.30.
Come sempre ringraziamo Gli Sponsor che anche in questo anno particolare hanno creduto in noi e hanno espresso la volontà di essere al nostro fianco, tutti gli Enti e Amministrazioni coinvolte che sempre supportano eventi che portano importanti ricadute economiche sul territorio e sul benessere della Città, i Volontari che con la loro disponibilità garantiscono un’attenzione a tutti i partecipanti e permettono all’organizzazione di continuare in questo bellissimo viaggio.
I Am in LoVe With Parma Marathon… Torniamo ad amare ciò che più desideriamo… Forza, Iniziamo!
Parma Marathon
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
12/10/2021
Ti potrebbe interessare anche:
In 4.000 sulle varie distanze della Parma Marathon: sui 42.195km si impongono Joshua Meinke e Laura Innocenti
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione dell'ottava edizione della Parma Marathon di domenica 19 ottobre 2025
Il percorso e le vie coinvolte dal passaggio dei runners in occasione dell'edizione 2025 della Parma Marathon in programma domenica 19 ottobre
Nel weekend del 18 e 19 ottobre va in scena l'edizione numero 9 della Maratona di Parma: tutte le ultime news
In tantissimi per l'edizione numero 27 della Parma Mezza Maratona: vincono Cavagna e Accorsi, a Ursano e Voliani la 10km
