Nagoya Women’s Marathon

Domenica 14 marzo va in scena la 10ma edizione della Nagoya Women’s Marathon: al via 5.000 runner!

La Nagoya Women’s Marathon si svolgerà come previsto domenica 14 marzo 2021, si tratta della prima gara di massa che si terrà in Giappone durante la pandemia da Covid-19.
 
Lanciata nel 2012, è la maratona femminile più grande del mondo e quest'anno festeggia il suo decimo anniversario dopo aver ospitato un totale di 160.000 corridori nel corso degli anni. 
 
A causa della pandemia globale, il numero di partecipanti è stato dimezzato rispetto agli ultimi anni da 22.000 a 11.000 ma considerando l'ulteriore stato di emergenza in Giappone, la maratona ha deciso di accettare solo 5.000 iscrizioni delle atlete nipponiche che correranno "in presenza", per tutti gli altri solo la gara virtuale.
AMAZON_ADSENSE
 
Gli organizzatori si impegnano a prendere tutte le misure possibili contro l'infezione per organizzare l'evento più sicuro e protetto possibile per i corridori partecipanti, i volontari e tutti gli interessati. Il piano di controllo delle infezioni dell'evento è stato determinato in conformità con le linee guida della Japan Association of Athletics Federations sulla ripresa delle corse su strada e seguendo i consigli di professionisti medici e funzionari del governo locale.
 
Il piano impone a tutte le parti di indossare mascherine (ad eccezione dei corridori durante la competizione), igienizzare le mani, controllare la temperatura e monitorare le condizioni di salute per 7 giorni prima e 14 giorni dopo il giorno della gara. L'evento praticherà anche il distanziamento fisico con uno spazio maggiore per persona e una capacità ridotta delle aree dell'evento, fornitura di acqua coperta e cibo confezionato ai punti di ristoro e veicoli privati ??di emergenza per casi sospetti di infezione.
 
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
10/03/2021