Ferrara Marathon
Presentata la gara del 19 marzo: in aumento la mezza in lieve flessione la maratona, ma c'è ancora tempo per iscriversi
Presentata nella mattinata odierna nel salone degli Arazzi del Comune di Ferrara alla presenza dell’Assessore allo sport Simone Merli e dei responsabili organizzativi Massimo Corà, Aniello Sarno e Erica Cavalieri la settima edizione della Ferrara Marathon e 25^ Half Marathon.
Si và verso il record d’iscritti nell’Half Marathon mentre sono ancora non al traguardo della precedente edizione quelle della Maratona. Ma mancano ancora dei giorni alla chiusura iscrizioni prevista per sabato sera 18 marzo, non si ferma invece e procede alacremente l’attività di preparazione dell’evento che andrà ad occupare il prossimo weekend della città Estense. Al momento della presentazione ai media la manifestazione nel suo complesso vede un totale di circa tremila iscritti cosi suddivisi, 1400 nella Maratonina, 600 nella maratona, 1000 nella Family Run e 200 bambini che correranno la Kid’S Run Natura nel pomeriggio del sabato in Piazza Trento Trieste.
LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DELLE MARATONE 2017 - LA CLASSIFICA DELLE 42.195KM
GOOGLE_ADSENSE
Novità delle due gare agonistiche sarà la diversa dislocazione della partenza che verrà effettuata sempre sul corso principale ma più avanti di circa 250-300 metri rispetto alle precedenti edizioni, questo dovuto ad variazione fatta in sinergia con il Comando della Polizia Comunale su un tratto del percorso. Sotto l’aspetto tecnico non ci saranno in super big ma sicuramente un paio di atleti africani nella Mezza che dovrebbero essere keniani di cui al momento l’unica conferma è quella di Henry Kimtai Kibet già vincitore della mezza a Ferrara nel 2015, che dovrebbe essere affiancato da altri tre suoi connazionali, tra le donne confermata la presenza di Helena Javornik (Slo).
Nella maratona è favorito il magrebino Abderrafii Roqti personale di 2.21’18” a Lucca nel 2016, con lui il romagnolo Marco Serasini, tra le donne Marilena Dall’Anese. Proprio in chiusura di conferenza sono arrivate alcune conferme di presenze nella Maratonina i keniani Daniel Kipkurui Ngeno (p.p. 1.02.32 nel 2014) e Jonathan Kosgei Kanda (p.p. 1.03.34 nel 2016) e nella maratona Massimo Galliano.
LINK_ADSENSE
Ore 07.00 Ritrovo
Ore 09.25 Chiusura iscrizioni Family Run
Ore 09.30 Part.za da Corso Martiri della Libertà: Maratona & Half Marathon
Ore 09.35 Part.za da Corso Martiri Libertà: Family Run km 6,5
Ore 11.00 premiazioni Top Runner a fianco della statua del Savonarola in zona arrivo
Ore 16.00 Chiusura manifestazione con arrivederci al 24/09/17 per la DIECIMIGLIA di Ferrara
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
16/03/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Non andrà in scena il prossimo 22 settembre la Ferrara Marathon: il comunicato degli organizzatori
La 50ma edizione del Giro Podistico delle Mura di Ferrara è di Luis Matteo Ricciardi e Rosa Alfieri: tutti i risultati
Il percorso, l'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Vivicittà di Ferrara in programma domenica 14 aprile
Alla Libreria Ubik di Ferrara appuntamento doppio (e imperdibile) con la corsa. Si dialoga con gli autori di “Acido lattico” e “Corsa e coscienza”
Successi keniani nell'edizione 2023 della Mezza Maratona di Ferrara: vincono Solomon Koech e mily Chepkemoi Cheroben. Tutti i risultati