Yeman Crippa
Domenica 18 febbraio Yeman Crippa torna a cimentarsi sui 42.195km: l'obbiettivo è centrare la qualificazione per Parigi 2024
Foto di MarathonWorld.it
AMAZON_ADSENSE
Sarà la Maratona di Siviglia di domenica 18 febbraio 2024 il prossimo appuntamento sui 42.195km di Yeman Crippa.
Il primatista italiano di 3mila, 5mila, 10mila e mezza è reduce dal 2h08'57" corso a Milano nel 2023, crono che in virtù dei sub-2h08' di Aouani (Barcellona), Crippa (Valencia) e Faniel (Osaka) lo mettono virtualmente fuori dai 3 posti a disposizione per Parigi 2024.
Recentemente lo stesso Crippa ha dichiarato di voler puntare alla Maratona in vista dei giochi, a Siviglia servirà quindi una prestazione maiuscola, considerando anche gli "scalpitanti" Chiappinelli e Meucci, che a loro volta proveranno a strappare il pass a 5 cerchi.
Vista la data, in caso di prestazione positiva l'atleta avrà tutto il tempo per smaltire e preparare al meglio l'appuntamento francese, viceversa ci sarà modo di programmare al meglio l'Olimpiade nelle distanze su pista.
07/01/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Spartan Italy annuncia il nuovo calendario 2026 e definisce un nuovo standard per le gare OCR: ecco i quattro appuntamenti in programma
Pasturo, Talamona e Courmayeur saranno le location del VAM Vertical Challenge 2026: tutto quello che c'è da sapere
Dal 18 al 26 aprile il sesto giro d’Italia podistico solidale strutturato in staffette regionali sincrone
Tutto quello che c'è da sapere sul trail che andrà in scena domenica prossima a Calvarese della Riviera
La capsule mette in dialogo running e stile quotidiano, reinterpretando l’estetica degli sport estremi in chiave contemporanea
