Curacao Marathon

Oltre 3.000 runners per la Curacao Marathon 2025: una donna taglia per prima il traguardo davanti agli uomini!

Foto di Organizzatori

Oltre 3.000 in gara nel weekend per la Maratona di Curacao, isola caraibica olandese, che anche quest'anno ha proposto numerose distanze per tutti i runners presenti.


Sul palco, il Presidente e Direttore di Gara Kees van Muiswinkel ha ringraziato tutti gli sponsor, i partner, i volontari e le autorità di Curaçao per la loro continua dedizione e il loro prezioso supporto. Ha sottolineato che la Maratona KLM di Curaçao si è evoluta in molto più di una semplice gara. È diventata una piattaforma di relazioni, dove nascono amicizie durature, nascono storie d'amore e persino nuove generazioni, i cosiddetti "bambini della Maratona", vengono al mondo. Ancora più speciale: molti degli sponsor, dei partner e dei membri del Safety Team originali fanno ancora oggi parte con orgoglio dell'evento.


Quest'anno, tutti i partecipanti hanno ricevuto una t-shirt blu Dry Fit, creando una spettacolare "Onda Blu" con migliaia di runner che hanno riempito le strade di Curaçao dall'inizio alla fine. Grazie alla calorosa ospitalità dell'isola, a un parterre di partecipanti davvero internazionale, a prestazioni di altissimo livello e a un percorso straordinariamente impegnativo, la Maratona KLM di Curaçao è unica al mondo.


Il successo continua e il prossimo capitolo è già scritto: La 13a Maratona KLM di Curaçao si terrà il 28 e 29 novembre 2026.


Quest'anno, Lotte van der Pol (02:54:24) ha vinto la Maratona, segnando la prima edizione in cui una donna ha tagliato il traguardo più velocemente degli uomini.

30/11/2025