Giulietta&Romeo Half Marathon
Attimi di paura alla Giulietta&Romeo Half Marathon: malore improvviso per un atleta keniano
Attimi di paura alla Giulietta&Romeo Half Marathon andata in scena a Verona domenica 1° maggio alla presenza di migliaia di runners (QUI I RISULTATI).
Il keniano Rodgers Maiyo, atleta classe 1993 e spesso protagonista nelle corse su strada italiane, si è improvvisamente accasciato a terra a poco più di 2km dal traguardo tanto che, stando alle cronache locali, alcuni atleti del gruppo di testa si sarebbero fermati a soccorrerlo.
I sanitari hanno praticato i primi soccorsi prima del trasporto in ospedale. MarathonWorld ha contattato l'azienda sanitaria che ci ha riferito:
"L'atleta è stato dimesso nella giornata di ieri dal Pronto Soccorso di Borgo Trento. Sta bene. Si è trattato di uno shock anafilattico per probabile allergia a polline che approfondirà nelle prossime settimane."
AMAZON_ADSENSE
08/05/2022
Foto di Phototoday
Ti potrebbe interessare anche:
Eurospin Verona Run Marathon per il sociale con il progetto «AMAti–Attività Motoria Adattata Per Pazienti Con Tumore Del Polmone»
Sabato 7 e domenica 8 giugno i podisti con mappa e bussola si sfideranno in quota sul massiccio delle Prealpi Gardesane
Sport, benessere e inclusione protagonisti della 42ª edizione. Una festa per tutta la città con oltre 15.000 presenze
Domenica 18 maggio l'edizione numero 42 della Straverona: tutto quello che c'è da sapere
Vittoria al debutto per l’etiope Alazar Tefera e per la keniana Shaline Lagat: tutti i risultati della Romeo&Giulietta Run Half Marathon 2025