Mitja Marató Barcelona
Ecco la maglietta della eDreams Mitja Marató Barcelona 2025, omaggio al 50° anniversario della Fundació Joan Miró
Foto di Organizzatori
L'eDreams Mitja Marató Barcelona by Brooks 2025 è una festa in corsa dove tutti sono i benvenuti. Per questo motivo, e in concomitanza con la celebrazione del 50° anniversario della Fundació Joan Miró, il design della maglietta per la prossima edizione si ispira al murale in ceramica del Terminal 2B dell'Aeroporto di Barcellona (1970) . L'opera che l'artista catalano ha collocato nel posto giusto per accogliere tutte quelle persone che vengono o tornano in città.
Il 16 febbraio la Mezza Maratona di Barcellona, dopo aver battuto il record di iscrizioni per il secondo anno consecutivo con 30.000 corridori, colorerà le strade della capitale catalana con l'ispirazione di Joan Miró. Un traguardo storico che gli organizzatori di questa corsa, caratterizzata dal clima di festa e dal forte legame con la propria città, vogliono celebrare con questo omaggio alla cultura locale sotto forma di maglietta nella sua prossima edizione.
Una fusione tra sport e cultura in una prospettiva d'avanguardia e in un clima internazionale e multiculturale, come già accaduto in questa stessa corsa nel 2024, con la maglietta e la medaglia ispirate ad Antoni Gaudí. Uno sguardo che riflette lo spirito del modernismo barcellonese, i cui artisti, con le loro opere, hanno ampliato la prospettiva dirompente e alternativa da Barcellona al resto del mondo.
23/12/2024
Ti potrebbe interessare anche:
La Maratona di Barcellona supera i 20.000 iscritti e corre verso un'edizione storica nel 2027: tutte le ultime news
La Mezza Maratona di Barcellona fa di nuovo la storia: 40.000 pettorali venduti in una settimana per l'edizione 2027
Via alle iscrizioni per la 21.097km in programma domenica 14 febbraio 2027: 40.000 i pettorali a disposizione
Maratona di Barcellona da record: raggiunta la quota dei 10.000 iscritti in soli quattro giorni
Dopo il grandissimo successo dell'ultima edizione, il 14 marzo 2027 si corre la Maratona di Barcellona: aperte le iscrizoni
