Maratona di Ravenna

Presentata la nuova T-Shirt realizzata da Diadora. Iscrizioni già a quota 1000 con 32 nazioni rappresentate

Sarà azzurra e in tessuto tecnico traspirante la t-shirt 2016 che indosseranno gli atleti che parteciperanno alla XVIII Maratona Internazionale Ravenna Città d’Arte, in programma il 13 novembre. La maglietta è stata presentata ufficialmente venerdì sera a Marina Romea nella splendida cornice del Romea Beach di fronte ad un numeroso pubblico che ha voluto vedere in anteprima la maglietta realizzata da Diadora.

Erano presenti l’assessore allo Sport Roberto Fagnani, il consigliere comunale Rudy Gatta, che ha rinnovato la promessa di partecipare alla 42 km, il presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini, la responsabile marketing Running Diadora Diana Ziliute, il responsabile Fundraising e comunicazione dello Ior Luca Nadiani e l’Ad di Pasta Delverde Luca Ruffini.


“La maglietta che utilizzeranno gli atleti della Maratona di Ravenna è la stessa della collezione Diadora che proponiamo per la vendita, realizzata nello stesso tessuto e della medesima qualità dei nostri prodotti migliori – sottolinea Diana Ziliute – Per noi essere presenti in questo territorio a fianco della Maratona di Ravenna è una finestra importante, apprezziamo molto la corsa organizzata da Ravenna Runners Club che cresce ogni anno. Il nostro obiettivo è essere vicino ai runners e alle loro esigenze”. La maglietta è stata realizzata in due versioni: da uomo con rifiniture gialle e da donna con rifiniture fucsia.

L’assessore Fagnani ha annunciato che sarà tra gli atleti che indosseranno la t-shirt “Ma comincerò con la 10 km perché non sono ancora un esperto di corsa” poi ha sottolineato: “A favore della Maratona di Ravenna parlano i numeri, come Amministrazione c’è sempre la voglia di farla crescere ancora di più, quest’anno toccherà tutti i monumenti Unesco e sarà ancora più bella”.

Intanto continuano a crescere le iscrizioni giunte quasi a quota mille, con già 32 nazioni rappresentate.