EcoMaratona del Chianti
Svelata la T-shirt ufficiale Diadora della 16^ EcoMaratona del Chianti Classico, si corre nel weekend del 13 – 15 ottobre
Foto di Organizzatori
L’estate è sempre più viva mentre il Comitato Organizzatore EcoMaratona del Chianti Classico con il Patrocinio di Comune di Castelnuovo Berardenga, Comune di Gaiole in Chianti, Provincia di Siena, Regione Toscana e Lega Atletica Leggera UISP Siena guarda alla 16^ edizione dell’EcoMaratona del Chianti Classico del prossimo 13, 14 e 15 Ottobre. Sullo sfondo il territorio del Chianti Classico, rinomato in tutto il mondo per la sua bellezza, la sua storia e per la forte connotazione eno-gastronomica che condisce di piacere un weekend di sport e natura
.
L’EVENTO – Il Comitato Organizzatore ha pensato a tutti, dagli amanti della velocità e del lavoro di squadra che troveranno pane per i loro denti venerdì 13 ottobre, sul calar della sera, quando le luci si accenderanno sulla staffetta 3x1.500m che animerà il centro storico di Castelnuovo Berardenga. La mattinata successiva è un’esplosione di gusto grazie all’area mercatale, dove sarà possibile acquistare prodotti della filiera locale, e il percorso Emozioni Chianti Classico, un piccolo viaggio enogastronomico che porterà ad apprezzarne il territorio. Profumo di agonismo ma anche di passeggiata, l’obiettivo di domenica 15 ottobre è quello di accontentare tutti con tre gare competitive, EcoMaratona del Chianti Classico 42Km, EcoMaratonina del Chianti Classico 21Km e Tra il bosco e le vigne del Chianti 13Km e le Passeggiate 6, 13 e 19 km, manifestazioni non competitive a passo libero.
LA T-SHIRT – Tra novità e conferme, annunciato il rinnovo della partnership con Diadora, autorevole azienda italiana specializzata in abbigliamento e calzature sportive che con l’EcoMaratona del Chianti Classico ha una vera e propria intesa. Anche per il 2023, nel pacco gara degli iscritti a tutte le manifestazioni di domenica 15 ottobre sarà presente una T-shirt tecnica Diadora. Arancione, calda ed avvolgente come il sole, è un prodotto di alta qualità tecnica in versione maschile e femminile. Sul petto è presente il logo della manifestazione e dei partner che credono nell’evento, un gadget che ricorderà le emozioni della partecipazione ad un evento dai risvolti straordinari.
Sabato pomeriggio il campione olimpico e dirigente Diadora Gelindo Bordin sarà presente in piazza per un convegno tecnico che quest’anno sarà ricco di novità e al quale è confermata la partecipazione del preparatore atletico prof. Fulvio Massini. I prodotti a marchio Diadora saranno disponibili presso lo stand “Il Campione”.
Le iscrizioni all’evento sono aperte, CLICCA QUI
Questo il riepilogo eventi:
Distanze competitive:
EcoMaratona del Chianti Classico 42 Km (max iscritti 700)
EcoMaratonina del Chianti Classico 21 Km (max iscritti 1.200)
Tra il bosco e le vigne del Chianti 13 Km (max iscritti 700)
Distanze non competitive:
EcoPasseggiata 6, 13 e 19 km
14/07/2023
Ti potrebbe interessare anche:
EcoMaratona del Chianti Classico, aprono le iscrizioni della EcoPasseggiata di domenica 18 ottobre
Rinnovata la partnership con Gruppo Estra Un lungo weekend di eventi dal 16 al 18 ottobre. Al via le competitive 42, 21 e 15 km e le EcoPasseggiate
Dal 16 al 18 ottobre l'edizione numero 19 dell'EcoMaratona del Chianti Classico: via alle iscrizioni
Ecco come è andato il weekend dell'EcoMaratona del Chianti Classico: a Baldi e Rodriguez Larreca la gara lunga
Tutto quello che c'è da sapere sull'EcoMaratona del Chianti Classico del prossimo weekend: al via in 2.000
