Maratona di Pisa
Cetilar Maratona di Pisa: un nuovo logo che parla di sport, storia e cultura. Appuntamento al 15 dicembre
La scorsa edizione della Maratona di Pisa (la Maratona dei record) si è chiusa raggiungendo il settimo posto tra le Maratone internazionali italiane, scalando di ben tre gradini il ranking rispetto al 2017.
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e opportunità, 1063AD ha siglato l’accordo con la Società Pharmanutra e il suo brand Cetilar. Una collaborazione importante, che proietta la nuova veste della Cetilar Maratona di Pisa verso il futuro.
Per questa ragione, anche in ambito grafico, si è avvertita la necessità di un’innovazione, tradotta nell’elaborazione di un nuovo logo capace d’identificare tanto la competizione quanto la città che la ospita.
AMAZON_ADSENSE
Con un occhio rivolto al futuro e uno alla tradizione culturale italiana, come nuovo logo della Cetilar Maratona di Pisa è stata scelta una M e una P unite, a rappresentare l’indissolubile legame tra Maratona, evento sportivo e la città di Pisa, teatro naturale e privilegiato della competizione.
Come in filigrana, lieve ma potente, la silhouette del monumento più famoso al mondo attraversa e lega le due lettere color oro, il metallo simbolo dell’aspirazione al più alto gradino del podio.
Una via stilizzata, infine, fa quasi da piedistallo e supporto ricordando che, per quanto evento e festa di sport, la Maratona resta una gara dura e probante, alla quale è necessario approcciarsi con scienza e coscienza.
Un logo moderno e al contempo fortemente identitario, pensato per sublimare al suo interno quelli che sono i valori fondativi della Maratona di Pisa: lo Sport, la Storia e la Cultura.
ISCRIZIONI – Per iscriverti alla Cetilar Maratona di Pisa o a La Mezza Maratona, clicca QUI, mentre, se preferisci iscriverti offline, puoi trovare sul sito l’elenco di tutti i Maratona di Pisa Point nei quali è possibile acquistare il proprio pettorale.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
23/08/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Assegnati in provincia di Pisa i titoli toscani Master dei 10km. Primi sotto al traguardo Girma Castelli e Margherita Voliani
In 350 al Parco di San Rossore per l'edizione 2025 della Corri con Luca: vincono Yassine Lamnaouar e Alice Coltelli
Luca Parisi e l’ungherese Tunde Szabo vincono la Maratona di Pisa 2024, sulla Mezza successi per Marco Zanni ed Enrica Bottoni
Top runner e tanti stranieri tra i 4mila della XXV Maratona di Pisa di questa domenica: ecco i favoriti al via
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Maratona di Pisa in programma domenica 15 dicembre 2024