Livorno Half Marathon

Tutte le ultime news sull'edizione 2023 della Mezza Maratona di Livorno: appuntamento a domenica mattina

Foto di Organizzatori

Si prospetta una vera invasione di podisti domenica mattina alla “BENETTI LIVORNO HALF MARATHON” e mai come quest’anno la cosa non era scontata, viste le difficoltà che la regione sta vivendo proprio in questi giorni per l’ondata di maltempo della scorsa settimana.

Già svariate centinaia di atleti hanno dato la loro adesione, ma si attendono ancor i lunghi elenchi delle società, toscane e non solo che porteranno probabilmente a un raddoppio del numero di adesioni attualmente presente e, soprattutto, considerando le prove che affiancheranno la sfida sui 21,097 km, dalla prova a staffetta in due alla Stralivorno non agonistica di 7,8 km.


Da definire anche il campo dei favoriti, ma un nome ha già dato la sua assicurazione alla presenza, Domenico Passuello (G.S. Lucchese) che è fortemente intenzionato a migliorare il terzo posto ottenuto lo scorso anno nella gara che venne vinta da Stefano Massimi e in campo femminile da Claudia Marietta.

Il tracciato per problemi di traffico e logistici hanno subito dei piccoli cambiamenti ma non cambiano tutte le sue attrazioni a cominciare dal transito all’interno dell’Accademia Navale e del Cantiere Benetti, che già da qualche anno è partner privilegiato della manifestazione.

Appuntamento al Palazzetto dello Sport “Cosmelli”, dove saranno posizionati tutti i servizi del prima e dopo gara.


Lo start è fissato per le ore 9:00.


Iscrizioni al costo di 30 euro fino a giovedì 9, poi si potrà procedere ai tavoli di segreteria nel weekend di gara al prezzo di 40 euro.

Per la Stralivorno il costo è di 10 euro, per la staffetta di 30 euro


Per ritirare il pettorale di gara, valida per il Criterium Podistico Toscano, ci si potrà recare al PalaCosmelli sabato dalle 15:00 alle 19:30 e domenica dalle 7:00, ai tavoli presso l’ampia area espositiva che sicuramente sarà un ulteriore richiamo.