Little Run
Vittorio Veneto: con la Little Run il 26 dicembre si corre cammina e dona per le persone con disabilita' del Piccolo Rifugio
Foto di Organizzatori
Torna per la nona edizione la Little Run, corsa e camminata per e con il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto: una grande occasione di sentirsi comunità e donare occasioni di felicità a donne e uomini con disabilità del Piccolo Rifugio. Venerdì 26 dicembre (Santo Stefano) alle 9.30, la partenza dal Marco Polo Sporting Center in via De Nadai a Vittorio Veneto.
Due percorsi, a scelta: di circa 6 km (pianeggiante, adatto anche a chi usa la sedia a rotelle o a cani al guinzaglio) e di circa 15 km (trail, circa 300-400 metri di dislivello positivo, non servono scarpe da trail). Non servono iscrizioni.
Come ogni anno, c’è lo scaldacollo ufficiale della Little Run: quello 2025 è opera di Roberto Breda, artista di Conegliano.
Lo scaldacollo è già disponibile presso Accademia San Marco Scherma, Marco Polo Sporting Center, Capricci Solo Donna, Gli Occhiali di Laura., TreG, Bar Alle Piscine da Veronica, Farmacia Comunale 3 di Costa a Vittorio Veneto; Farmacia Al Meschio, a San Martino di Colle Umberto; Sportway a Conegliano; Unico Sport a San Vendemiano; Macelleria Eredi Covre a Godega di Sant’Urbano; Panificio Pez a Pianzano.
Lo scaldacollo sarà disponibile anche alla partenza della Little Run, fino a esaurimento scorte. E’ richiesta un’offerta di almeno 10 euro.
Il 100% di tutte le offerte raccolte dalla Little Run va al Piccolo Rifugio, e serve a donare a uomini e donne con disabilità occasioni di felicità: laboratorio di teatro con gli studenti, trattamenti personalizzati contro il dolore fisico, pet therapy con cani, laboratorio artistico con gli studenti del liceo artistico Munari, laboratorio fotografico,
soggiorni estivi e altre attività con i volontari dell’associazione Lucia Schiavinato.
Little Run, da un'idea di Deborah De Nardi ed Alessandro Padovan, è organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto in collaborazione con Marco Polo Sporting ed ha il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto. Varaschin Outdoor Therapy è lo sponsor principale della Little Run.
Entrambi i percorsi della Little Run passano per il giardino del Piccolo Rifugio: per il ristoro, ma anche per ricevere gli applausi e l’affetto di uomini e donne con disabilità, e divertirsi con i volontari claun di Vip Treviso Onlus.
?
Chi non può partecipare alla Little Run ma desidera comunque sostenere la manifestazione ed il suo impegno per le persone con disabilità puo' fare un versamento all'Iban IT 75D 08904 62190 00700 000 4500, conto intestato alla Fondazione di culto e religione Piccolo Rifugio Onlus, indicando nella causale “Little Run” seguito da un proprio recapito email o postale e dal codice fiscale.
23/12/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Definite le date del Ridges Trail, della Maratonina della Vittoria e del Trail del Patriarca per il 2026
Daniele Farronato e Manuela Bulf si aggiudicano la terza edizione del Giro Podistico “Città della Vittoria”
Tutto quello che c'è da sapere sul Trail del Patriarca di domenica 6 aprile: al via l'argento mondiale Sandor Szabo
Trionfo etiope nella decima edizione della Maratonina della Vittoria: successi per Yadete Roba Gebre e Tenaw Betelhem Derbush
Keniani ed etiopi promettono di monopolizzare il podio della decima edizione della gara sui 21,097km di domenica 16 marzo: ecco i favoriti
