Lido Run

Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2026 della Lido Run in programma domenica a Camaiore

Foto di Organizzatori

Si moltiplicano di ora in ora le iscrizioni alla decima edizione della Lido Run, la bellissima sfida sui 10 km in programma a Lido di Camaiore (LU) domenica prossima. Gli organizzatori dell’evento, inserito nel Trofeo Mare-Monti confidano di toccare le 300 unità di partecipanti il che sarebbe un grande risultato considerando le tante concomitanze del periodo.


La gara, inserita nel calendario nazionale Fidal, è stata vinta lo scorso anno da Girma Castelli e Margherita Voliani, vedremo se si presenteranno al via per difendere il loro scettro. L’edizione di domenica prossima sarà però caratterizzata dalla caccia ai record della gara, in possesso di Emanuel Daniel Ghergut in 31’14” e di Mohamed Mohamud Hodan in 35’05”, entrambi risalenti al 2022.


Molto dipenderà dalle condizioni del tempo per esaltare un percorso che nel corso degli anni si è dimostrato molto veloce, ma anche con un carico di fascino non indifferente, legato com’è alla costiera lucchese con paesaggi tipicamente estivi che a febbraio assumono connotazioni e colori davvero unici. Epicentro della corsa sarà proprio il Pontile del Lido di Camaiore, sede anche dell’arrivo, con lo start che verrà dato alle ore 9:30.


Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 15 euro, provvedendo sulla pagina apposita del portale www.endu.net chi vorrà provvedere sul posto al mattino della gara, dalle ore 7:00 alle 8:30 dovrà versare 20 euro. Premiazioni per i primi 3 arrivati assoluti e i primi 5 delle categorie fino a 59 anni e primi 3 delle successive, come anche i primi 3 fra gli allievi. Per l’Atletica Camaiore, società organizzatrice, sarà la prima manifestazione di un anno che si preannuncia impegnativo ma foriero di grandi emozioni.

03/02/2026