Europei Berlino

Laura Gotti a Radio 24 : “Ora possiamo dirlo, sono stata convocata per l’Europeo di Berlino Sono emozionata"

Europei di atletica - Laura Gotti a Radio 24 : “Ora possiamo dirlo, sono stata convocata per l’Europeo. Sono emozionata, ma rimango con i piedi per terra. Finché non arriverà il giorno non realizzerò benissimo, per ora ciò che ho realizzato è che dovrò riprendere gli allenamenti duri…a volte si piange, si ride, si scherza però alla fine ci si diverte.”


“Ora possiamo dirlo, sono stata convocata per l’Europeo”. Lo afferma la maratoneta Laura Gotti a Radio 24 nel programma Personal best di Silvio Lorenzi e Ivana Di Martino. “Sono emozionata, ma rimango con i piedi per terra. Finché non arriverà il giorno non realizzerò benissimo, per ora ciò che ho realizzato è che dovrò riprendere gli allenamenti duri…a volte si piange, si ride, si scherza però alla fine ci si diverte.” La 26enne bresciana Laura Gotti, racconta in anteprima a Personal Best su Radio 24 la sua storia e la sua convocazione al prossimo Europeo di atletica (Berlino dal 6 al 12 agosto), dove difenderà i colori azzurri sulla distanza della Maratona.


La sua storia è quella di una parrucchiera che negli ultimi anni ha scoperto la passione per la corsa e la sua capacità innata di correre ai livelli delle atlete professioniste. Dopo essersi aggiudicata, nel 2017, il titolo italiano sulla 50km e aver conquistato il secondo posto alla 100km del Passatore, lo scorso 8 aprile, si è fatta notare in modo definitivo alla Milano Marathon, dove ha bloccato il cronometro in un sorprendente 2h33’20’’.Tempo che le ha regalato la maglia azzurra per la maratona del prossimo europeo berlinese. Obiettivo raggiunto districandosi tra sveglie all’alba, lavoro e famiglia. La sua storia sorprende per la naturalezza di come certi obiettivi vengono raggiunti, tra impegno, sacrificio e una naturale predisposizione alle corse di lunga distanza.



 

20/04/2018