Lago Maggiore HM

La presentazione della gara del 19 aprile che si snoda da Verbania a Stresa, lungo il Lago Maggiore

Correre in primavera sulle rive del Lago Maggiore, la VENETO BANCA Lago Maggiore Half Marathon è una mezza maratona che in pochi anni è diventata una classica della distanza con oltre 2000 finisher nell’edizione 2014. Per quest’anno la data da segnare sul calendario è il 19 aprile.

LA GARA: La VENETO BANCA Lago Maggiore Half Marathon è organizzata da Sport PRO-MOTION A.S.D. sotto l’egida della IAAF, dell’AIMS e della FIDAL. Competitiva e non competitiva si svolgono sullo stesso percorso, per la prima è necessario essere tesserati FIDAL o presso una società di un ente di promozione sportiva affiliato FIDAL. Regolamento e documentazione necessaria si possono trovare sul sito www.LMHM.it nella sezione “iscrizioni”.

IL PERCORSO: La caratteristica che fa della VENETO BANCA Lago Maggiore Half Marathon una gara da non perdere è il percorso panoramico, che in ogni suo punto per l’intera distanza permette il contatto visivo con il lago. Anche l’altimetria è particolarmente favorevole, con un dislivello molto basso e solo due brevi salite a cui corrisponde una discesa di pari distanza. Questo ha sempre permesso ottimi tempi che vedono record di gara di tutto rispetto con 1h00’00’’ per gli uomini e 1h08’35’’ pre le donne.

ISCRIVERSI ONLINE CONVIENE: Ci sono diverse modalità per iscriversi alla VENETO BANCA Lago Maggiore Half Marathon, la più semplice e veloce è quella online, direttamente sul sito della competizione, pagando con carta di credito, il tutto senza ulteriori spese di commissioni bancarie.

Il costo è varia a seconda del periodo di iscrizione: per approfittare della quota agevolata di 22,00 Euro c’è tempo solo fino al 15 febbraio, poi il prezzo salirà a 27,00 Euro fino al 15 marzo, la terza tranche fino alla conclusione delle iscrizioni il 10 aprile è di 32,00 Euro. Per i ritardatari che volessero iscriversi presso l’Expo nei due giorni precedenti alla LMHF (17 e 18 aprile) il costo è di 45,00 Euro. Conviene quindi affrettarsi per fermare il proprio pettorale risparmiando.
Sono previsti sconti riservati alle società sportive con oltre 10 atleti iscritti.
 

SEMPRE PIU’ INTERNAZIONALE: Stresa e il Lago Maggiore sono località da sempre amate dai turisti stranieri per le vacanze e ora anche per correre. Per essere ancora più accogliente verso gli atleti che arrivano dall’estero VENETO BANCA Lago Maggiore Half Marathon lancerà a breve un sistema di iscrizione con la procedura disponibile in oltre 10 lingue straniere.

09/02/2015