Lago Maggiore Half

La mezza maratona del 5 carzo si conferma "cardioprotetta" con la presenza di due defibrillatori su biciclette

Anche nel mondo del running la sicurezza è ormai un elemento primario ed imprescindibile: il costante aumento di appassionati, tanto di gare stradali quanto di corse in montagna, richiede, infatti, da parte degli organizzatori di eventi sportivi sempre maggior attenzione, soprattutto alla salute dei corridori. La presenza, ad esempio, di un defibrillatore a portata di mano avrebbe (probabilmente) potuto evitare alcune delle disgrazie accadute negli scorsi anni in diversi eventi sportivi.

LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DELLE MEZZE MARATONE 2017 - LA CLASSIFICA DELLE 21.097KM ITALIANE

LINK_ADSENSE

Proprio per questo motivo Sport PRO-MOTIONS A.S.D., società organizzatrice della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon e della NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon che si correrà domenica 5 marzo 2017 nel territorio del verbano, ha confermato la propria collaborazione con DAEdove, un'applicazione in grado di localizzare i defibrillatori semiautomatici esterni presenti su tutto il territorio italiano. L'applicazione, infatti, era comparsa già in occasione della SPORTWAY LMM del 6 novembre 2016.

 COS'È DAEdove? - DAEdove è un'app gratuita creata per consentire ad ogni utente di conoscere la mappa di tutti i defibrillatori semiautomatici esterni presenti sul territorio nazionale: ognuno dei dispositivi sarà, inoltre, supportato da informazioni come l'indirizzo di ubicazione, il recapito telefonico del proprietario e gli orari di disponibilità dell'apparecchiatura.  Questo per consentire una maggiore consapevolezza tra la popolazione delle postazioni DAE esistenti sul territorio ma anche per sensibilizzare la collettività rispetto all’importanza dell’utilizzo di tali dispositivi per salvare persone colte da malore.

GOOGLE_ADSENSE

LA  NEXIA AUDIREVI LMHM 2017 SARÀ CARDIO PROTETTA - Grazie alla partnership con DAEdove, saranno presenti due defibrillatori su biciclette utilizzate da soccorritori della Squadra Nautica di Salvamento di Verbania che seguiranno la gara: il percorso della NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon 2017, oltre ad essere il Più Panoramico d'Italia, sarà anche il “Più Cardio Protetto d'Italia. Merito anche dei tre medici di gara presenti alla manifestazione, al Posto Medico Avanzato, alle tre ambulanze medicalizzate, all'auto medica ed all'Unità Medicalizzata Nautica che presidieranno tutto il percorso della Maratona del verbano.

NEWS_ADSENSE

21/02/2017