La Sportiva

La Sportiva presenta Prodigio 2: l’evoluzione del modello pensata per offrire ammortizzazione e leggerezza su ogni terreno

Foto di La Sportiva

La Sportiva, azienda della Val di Fiemme leader nella produzione di calzature e abbigliamento tecnico per gli sport di montagna, presenta Prodigio 2, la new entry della Prodigio Series pensata per garantire il perfetto equilibrio tra ammortizzazione e reattività, senza rinunciare a comfort, protezione e stabilità su ogni tipo di terreno.


A due anni dal lancio del primo modello della linea, Prodigio 2 rappresenta l’evoluzione naturale di una calzatura già riconosciuta per equilibrio e versatilità, ora perfezionata nei punti che contano per garantire maggiore reattività, stabilità e comfort anche sulle lunghe distanze. La tomaia in High Tenacity Mesh con fodera in maglia 3D e il sistema di avvolgimento ergonomico cullano il piede e garantiscono calzata sicura, traspirabilità e comfort costante.


L’intersuola e il sottopiede XFlow™, realizzati in TPU supercritico riciclato e iniettati con azoto, offrono un’ammortizzazione reattiva a ogni passo, mentre la suola FriXion® Red a doppia mescola assicura maggiore durata nel tallone e aderenza ottimale su mesopiede e avampiede. Che si tratti di allenamenti quotidiani, gare impegnative, ritmi sostenuti o corse più lente, Prodigio 2 è progettata per accompagnare i runner su qualsiasi tipo di trail. 

?

Con la Prodigio Series, La Sportiva presenta una gamma di calzature pensate per rispondere in modo mirato alle diverse esigenze del trail running su lunghe e ultra-distanze, mantenendo un DNA comune basato su comfort, stabilità e affidabilità. Lanciata nel 2024, la Prodigio ha aperto la strada alla serie, introducendo una nuova interpretazione dell’ammortizzazione reattiva grazie alla schiuma XFlow™, offrendo una corsa fluida e progressiva ideale per accompagnare il runner per molte ore sui sentieri. Prodigio 2 ne rappresenta l’evoluzione diretta. La Prodigio Pro nasce invece per chi ricerca una sensazione di maggiore precisione e supporto dinamico, integrando soluzioni dedicate al fit e al trasferimento di potenza, mentre la Prodigio Max amplia ulteriormente il concetto di comfort e protezione, con una piattaforma pensata per garantire stabilità e ammortizzazione costanti anche nelle uscite più lunghe e impegnative. 


12/02/2026