Delhi Half Marathon

Il primatista del mondo sulla distanza Jacob Kiplimo sarà al via della Vedanta Delhi Half Marathon di domenica 16 ottobre

Foto di David Vernon for World Athletics

AMAZON_ADSENSE

Jacob Kiplimo, detentore del record mondiale di mezza maratona, sarà sulla linea di partenza della Vedanta Delhi Half Marathon 2022, uno degli appuntamenti del calendario World Athletics Elite Label in programma domenica 16 ottobre.


Kiplimo, solo 21 anni, è il campione del mondo in carica sulla distanza e viene dal 57'31" corso lo scorso anno a Lisbona. La giovane star ugandese ha già avuto un 2022 eccezionale, vincendo sia la RAK Half Marathon a febbraio in 57:56 e più recentemente la Great North Run.


Durante l'estate Kiplimo si è concentrato sulla pista vincendo il bronzo mondiale sui 10mila e facendo doppietta 5/10mila ai Giochi del Commonwealth.


L'etiope Amdework Wallegn ha migliorato il record del percorso di Delhi a 58:53 nel 2020, ma Kiplimo crede di poter correre più veloce: "Mi è stato detto che il percorso della Vedanta Delhi Half Marathon è veloce. È sempre pericoloso fare previsioni ma ad un mese dalla gara posso dire di essere in forma" ha detto Kiplimo.

15/09/2022