Tokyo Marathon
Eliud Kipchoge e Sifan Hassan saranno al via della Maratona di Tokyo 2024: "gara perfetta per avvicinarsi alle Olimpiadi"
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
"Colpo grosso" della Maratona di Tokyo, prima Major dell'anno olimpico che andrà in scena domenica 3 marzo 2024: gli organizzatori hanno infatti annunciato la presenza di Eliud Kipchoge e Sifan Hassan.
Kipchoge ha già vinto questo gara, con lo straordinario primato della corsa di 2h02'40", nel 2022 mentre la Hassan è reduce dai clamorosi successi a Londra (al debutto sulla distanza) e Chicago.
"Ho bei ricordi ha Tokyo - ha dichiarato l'ex primatista del mondo, che il prossimo novembre spegnerà 40 candeline - dove ho vinto anche le ultime Olimpiadi. Il mio augurio è quello di migliorare ancora il primato della gara in preparazione ai Giochi che spero di vincere per la terza volta consecutiva".
Sulla stessa scia anche la Hassan: "Sento che Tokyo sua l'occasione perfetta per avvicinarsi a Parigi 2024. Voglio imparare da ogni maratona, ho capito che ogni gara su questa distanza è diversa", senza però fare riferimento a quali gare correrà alle Olimpiadi.
21/12/2023
Ti potrebbe interessare anche:
La Maratona di Tokyo ospiterà i Campionati del Mondo "Age Group" nel 2027: tutti i dettagli
Cast stellare per la Tokyo Marathon del 1° marzo 2026: 12 uomini con PB sotto le 2:05. Iliass Aouani a caccia del record italiano
Rivivi l'emozionante ultimo chilometro della Maratona dei Mondiali 2025: vince Simbu per millesimi, Aouani è bronzo
Cartellino giallo e ricorso, poi respinto, sulla medaglia d'oro della Maratona dei Mondiali 2025 Peres Jepchirchir: ecco cosa è successo
Storica medaglia di bronzo nella Maratona dei Campionati Mondiali di Tokyo per Iliass Aouani! vince Simbu davanti a Petros
