Maratona di Ravenna

Cresce la Maratona di Ravenna Città d'Arte che firma con il brand sportivo Joma Sport un accordo di tre anni

Con la firma dell’accordo di sponsorizzazione per i prossimi tre anni Joma Sport diventa sponsor tecnico di Maratona di Ravenna Città d’Arte e Ravenna Running Tour fino al 2019. Un matrimonio quello con il brand spagnolo, azienda tra le più importanti per l’abbigliamento e la calzatura sportiva, che va ad aumentare il prestigio nazionale e internazionale, sempre più forte, della Maratona e della città di Ravenna. Nell’accordo anche la creazione di una maglietta originale dedicata ai runner che partecipano alla gara romagnola.

LINK_ADSENSE

Joma Sport, brand spagnolo tra le aziende leader nell’abbigliamento e nella calzatura sportiva, ha siglato un accordo di sponsorizzazione con la Maratona di Ravenna Città d’Arte fino al 2019. Joma Sport oggi ha deciso di aumentare le partnership italiane e ha scelto la Maratona Ravenna Città D’arte del 12 novembre e la gara a tappe Ravenna Running Tour (dal 29 giugno al 1° luglio) per accompagnarle nelle prossime 3 edizioni.

La Maratona di Ravenna in pochi anni è diventata la nona maratona più importante d’Italia per numero di classificati.

“Siamo molto onorati di avere uno sponsor come Joma Sport, che è un’azienda leader mondiale per quanto riguarda abbigliamento sportivo e calzature – ha affermato Stefano Righini patron della Maratona di Ravenna Città d’Arte – Joma è un marchio che ha come obiettivo di diventare in Italia uno dei brand di riferimento per gli appassionati di running. Nasce come azienda di calzature e la sua visibilità nel mondo running italiano è in piena ascesa. Non possiamo non essere fieri di essere stati scelti da questa grande azienda che crede nel nostro progetto e nella città di Ravenna e per aver siglato un accordo di tre anni, quindi un sostegno importante e prezioso, perché la manifestazione Maratona Ravenna Città d’arte possa crescere con più tranquillità. Contiamo molto su questa partnership – ha aggiunto Righini – con cui possiamo sviluppare dei bei progetti. Quest’anno ad esempio sviluppiamo un prodotto Joma creato ad hoc per il nostro evento: una maglietta originale che verrà consegnata ai partecipanti della Maratona di Ravenna che si svolge a novembre”.

“Il legame con il mondo dell’atletica leggera, la crescita degli eventi in tutto il mondo e l’incremento esponenziale dei praticanti e il dna di Joma, tra i brand di riferimento a livello mondiale sia per divisione tessile che per le calzature, è alla base della scelta di Joma di aumentare gli investimenti in questo specifico ambito – ha affermato Mauro Conti, responsabile marketing e sponsorizzazioni Italia di Joma Sport –. Da questo e dal prestigio che può rappresentare per Joma essere a fianco di un evento importante e prestigioso come la Maratona Ravenna Città D’arte e il Ravenna Running Tour, nasce la partnership che vedrà Joma e Maratona di Ravenna insieme per le prossime 3 edizioni, e pertanto fino al 2019. Tale accordo contribuirà certamente a proseguire nel percorso di crescita e affermazione di Joma come marchio tecnico per il mondo running”.

LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DELLE MARATONE 2017 - LA CLASSIFICA DELLE 42.195KM

GOOGLE_ADSENSE

L’azienda Joma Sport nasce a Portillo de Toledo nel 1965 per opera di Fructoso López. La sede centrale, dove nascono le idee e si creano i disegni “marchiati Spagna” distribuiti in tutto il mondo, si estende per oltre 60.000 metri quadrati, di cui una buona parte destinati al magazzino per l’arrivo della merce. Joma Sport è al 100% a capitale spagnolo e ha filiali proprie in tutto il mondo: Messico, America Latina, Stati Uniti, Brasile, Italia, Cina, Regno Unito e Germania. Oggi Joma è diventata l'insegna spagnola di riferimento sportivo e, considerando la vendita del brand in più di cento paesi, può vantare la maggior presenza commerciale a livello mondiale.

Nel sondaggio annuale realizzato in Spagna ai rivenditori al dettaglio da parte della rivista CMD, nel 2016 Joma si conferma per il quinto anno consecutivo il miglior brand nel Teamwear. Rispetto alle 5 variabili analizzate, Joma primeggia su tutte: miglior servizio, miglior design, maggior volume di vendite e miglior percezione globale. La prestigiosa azienda spagnola “Sport Panel”, nella sua ricerca di mercato sportivo spagnolo, ha pubblicato a dicembre 2016 una statistica sull’immagine di marca nel mercato spagnolo. Nel ranking che misura l’immagine dei brand Joma è al terzo posto (110 i brand analizzati). Joma, da diversi anni a fianco della Federazione Nazionale di Atletica Leggera della Spagna, da alcuni anni ha incrementato la presenza nel mondo del running grazie alle sponsorizzazioni di Federazioni Nazionali di Atletica come Messico, Bielorussia e Marocco. A questi accordi si aggiungono quelli con i Comitati Olimpici Nazionali di Messico, Bulgaria, Bielorussia, Honduras, Malta e, da RIO 2016, di Spagna e Portogallo, che Joma vestirà fino a Tokyo 2020.

BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE

16/03/2017