Jazz Run

Domenica 12 maggio Ragusa ospita la settima edizione della Jazz Run Cross, tutte le ultime news

Foto di Organizzatori



Fervono i preparativi per la settima edizione della Jazz Run, appuntamento nazionale Fidal previsto per il prossimo 12 maggio che si appresta a diventare stellare. Nel salotto buono di Vittoria, avendo per epicentro Piazza del Popolo si schiereranno al via i più forti atleti della Sicilia che si cimenteranno in una 10 km valida come prova regionale e provinciale del Gran Prix.


La gara è tornata lo scorso anno a disputarsi su strada dopo un excursus nel cross country. Nell’edizione 2023 la vittoria era andata a Dario Lomngo (Atl.Am.Regalbuto) e a Letizia Sucameli (Team F.Ingargiola) già pronti a difendere il loro titolo nella sfida del 12 maggio.


Col patrocinio del Comune di Vittoria con in testa il Sindaco Francesco Aiello e il suo instancabile delegato allo sport Fabio Prelati, la manifestazione vede a fianco della Asd No al Doping Ragusa la Uisp territoriale Iblei diretta da Tonino Siciliano. Albani OP - Soc. Coop. Agricola sarà lo sponsor ufficiale della settima edizione dell’evento ed il presidente Salvatore Albani, sempre vicino a questi tipi di occasioni e al territorio, omaggerà tutti gli atleti premiati con deliziosi prodotti locali.


La partenza della gara verrà data alle ore 10:00 da Piazza del Popolo, presso il cui Chiostro delle Grazie sarà posta la segreteria per il ritiro di pettorali e pacchi gara. Alle 12:00 le premiazioni, che riguarderanno i primi 3 assoluti e di categoria. Iscrizione al costo di 12 euro, da effettuare entro martedì 7 maggio. E guardando bene la città, magari anche attraverso la gara, non sfuggiranno le sue bellezze architettoniche, a cominciare dal Teatro Vittoria Colonna posto proprio nella zona di partenza/arrivo.