Maratona di New York
Ecco i risultati degli italiani presenti alla Maratona di New York 2021: Eyob Faniel e Silvia Del Fava i migliori
Le restrizioni, terminate proprio poche ore più tardi dell'arrivo dell'ultimo concorrente, hanno praticamente azzerato il numero degli italiani presenti alla Maratona di New York 2021.
La delegazione azzurra, negli ultimi anni sempre tra le più rappresentata dopo i runners statunitensi, si è fermata quest'anno a 121 arrivati, tutti runner perlopiù residenti negli States. (CLICCA QUI PER IL NUMERO ESATTO DI ARRIVATI)
LEGGI ANCHE: TUTTO SULLA MARATONA DI NEW YORK 2021
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER
AMAZON_ADSENSE
Come noto il primo italiano è risultato essere Eyob Faniel, storico terzo in 2h09'52", ma alle sue spalle troviamo una strepitosa Silvia Del Fava.
Toscana classe 1987, e ottima mezzofondista a livello giovanile, Silvia da ormai molti anni è residente negli Stati Uniti, prima per studio e poi per lavoro, ha debuttato a New York chiudendo in un grandissimo 2h49'34" che la colloca al 33mo posto assoluto nella gara femminile, tra le primissime se escludiamo le top runners annunciate dagli organizzatori.
Foto: profili social Silvia Del Fava
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
LEGGI ANCHE: TUTTO SULLA MARATONA DI NEW YORK 2021
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER
08/11/2021
Ti potrebbe interessare anche:
New York City Marathon, arrivano le stazioni per ricaricare l’acqua: la svolta sostenibile di NYRR (che non abbandona i ristori tradizionali)
New Balance 5th Avenue Mile: a New York 8.600 runner e un cast stellare, c’è anche Laura Pellicoro
I campioni uscenti guidano il cast della Maratona di New York 2026: annunciati anche Illiass Aouani, Yeman Crippa e Giovanna Epis
Due record nazionali e sei uomini sotto l'ora alla New York City Half Marathon: vincono Adriaan Wildschutt ed Hellen Obiri
Domenica 15 marzo attesi in 30.000 per la NYC Half: al via 10 uomini con personali sotto l'ora, al femminile c'è Agnes Ngetich
