Olimpiadi

Fatta la squadra italiana che sabato 10 e domenica 11 agosto sarà al via della Maratona dei Giochi Olimpici di Parigi 2024

Foto di MarathonWorld.it



A poco più di un mese dal via delle 42.195km di Parigi 2024 (QUI IL CALENDARIO) si apprende dal sito del CONI la composizione ufficiale della squadra italiana che sabato 10, quando sarà in programma la gara maschile, e domenica 11 agosto, in campo le donne, prenderà parte alla gara più lunga del programma dell'atletica. Entrambe le maratone sono previste per le ore 8:00 (QUI IL PERCORSO).


Già detto del team femminile, che vedrà la presenza di Sofiia Yaremchuk e di Giovanna Epis, con la veneziana in ripresa da una microfrattura da stress, tutta l'attesa era per conoscere i 3 nomi della squadra maschile che vedeva la certezza della presenza del primatista italiano Yeman Crippa e un ballottaggio tra Faniel, Meucci, Aouani, Neka Crippa e Chiappinelli.


Confermate le nostre indiscrezioni dell'11 maggio: a Parigi 2024, insieme a Crippa, ci saranno Eyob Faniel e Daniele Meucci.


Yeman Crippa ha corso in 2h06'06" a Siviglia il 18 febbraio, mentre Eyob Faniel chiuse in 2h07'09", secondo crono italiano di sempre. Nella stessa gara di Siviglia Meucci fece segnare 2h07'49", il tempo "peggiore" tra gli altri contendenti ma il più recente; il pisano viene quindi preferito presumibilmente per la sua grande esperienza in ambito internazionale, senza dimenticare che il suo successo agli Europei di Zurigo 2014 avvenne su un percorso durissimo come lo sarà quello di Parigi.


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI:  CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER