Mondiali Atletica

Il DT Antonio La Torre anticipa la decisione al Corriere dello Sport: ai Mondiali di Eugene nessun italiano sulla Maratona

Clamorosa decisione della FIDAL e del suo Direttore Tecnico Antonio La Torre: la nazionale italiana non parteciperà alla Maratona dei Campionati Mondiali 2022 di Eugene, in programma dal 15 al 24 luglio nell'Oregon.


Una decisione praticamente senza precedenti, e che di fatto taglia fuori tutte le numerose "seconde linee" che ipotizzavamo potessero essere dirottate con ottime chance agli Europei di Monaco. Gli azzurri si presenteranno quindi con una squadra fortissima per la massima rassegna continentale ma saranno assenti nel più importante appuntamento stagionale.


La decisione è stata anticipata da La Torre al "Corriere dello Sport": "meglio essere comprimari a Eugene o puntare sugli Europei"? decisione senz'altro contestabile visto che da una parte i vari Faniel, Aouani, Rachik e Meucci potrebbero recitare la parte del leone a Monaco ma dall'altra fa si accontentarsi del "pesce piccolo" senza provare ad osare in una 42.195km mondiale che da sempre riserva sorprese. 

30/04/2022
Foto di Fidal