EcoMaratona del Chianti
EcoMaratona del Chianti Classico, un viaggio esperienziale dal 18 al 20 ottobre: iscrizioni aperte con promo di Natale
Foto di PhotoToday
Natale è alle porte, l’occasione giusta per regalare e regalarsi per il prossimo anno un’esperienza fatta di sport, benessere, luoghi incantevoli rinomati in tutto il mondo e tradizioni enogastronomiche. Tutto questo e molto di più è la 17^ edizione dell’EcoMaratona del Chianti Classico che torna nel weekend dal 18 al 20 Ottobre grazie al lavoro del Comitato Organizzatore EcoMaratona del Chianti Classico, con il Patrocinio di Comune di Castelnuovo Berardenga, Comune di Gaiole in Chianti, Provincia di Siena, Regione Toscana e Lega Atletica Leggera UISP Siena.
“L’ultima edizione ci ha regalato ancora una volta tanta soddisfazione che abbiamo raccolto dalla gioia e dai commenti dei partecipanti. Abbiamo potuto constatare che tutti i nostri eventi hanno un alto indice di gradimento e che soddisfano le aspettative di gruppi diversi e di tantissimi stranieri che sono tornati ancora più numerosi” - ha detto Federica Muzzi, Vicepresidente del Comitato Organizzatore. “Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha visto la piazza in festa dal venerdì sera, con la staffetta, fino alla domenica pomeriggio dell’evento. Sabato pomeriggio abbiamo accolto e ascoltato le parole di due campioni olimpici, Gelindo Bordin e Massimo Stano, segno che il nostro lavoro ha raggiunto il cuore dei runner a tutti i livelli. Da questa base e con grande entusiasmo ripartiamo per portare a casa un risultato ancora più strabiliante” - ha aggiunto Mauro Clarichetti, Presidente del Comitato Organizzatore.
LE GARE – Quattro le distanze competitive sulle quali atleti con diverse caratteristiche e gradi di preparazione potranno cimentarsi. La festa comincia venerdì 18 ottobre quando il centro storico di Castelnuovo Berardenga farà da cornice alle emozioni della staffetta 3x1.500m. Sabato 19 ottobre si andrà alla scoperta della enogastronomia locale con le Emozioni Chianti Classico. Domenica 20 ottobre, dopo aver raccolto gli apprezzamenti dei nuovi percorsi sui quali i partecipanti si sono cimentati nell’ultima edizione, il Comitato Organizzatore li ha confermati anche per il 2024. Al via, dunque, EcoMaratona del Chianti Classico 42Km, EcoMaratonina del Chianti Classico 21Km e Tra il bosco e le vigne del Chianti 13Km. A chiudere le partenze saranno le EcoPasseggiate 6, 13 e 19 km, non competitive a passo libero aperte a tutti.
Le iscrizioni all’evento sono aperte, CLICCA QUI. Fino alle 23:59 del 6 gennaio 2024 è attiva la promo di Natale per iscriversi alla EcoMaratona del Chianti Classico 42K a € 30.00.
20/12/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Continua la collaborazione con la storica azienda Diadora: T-shirt tecnica per tutti i partecipanti al via nel weekend del 18-20 ottobre
Giocare con l’arte: la medaglia della 17^ EcoMaratona del Chianti Classico racconta una storia di solidarietà
Si corre in un quadro fatto di strade bianche, cipressi, colline, castelli e poderi. Domenica 20 ottobre al via tre gare competitive e tre passeggiate
Venerdì 18 ottobre la staffetta 3x1500. Sabato 19 ottobre la festa si arricchisce con la Camminata a 6 zampe Bau
Venerdì 18 ottobre la staffetta 3x1500. Sabato 19 ottobre la festa si arricchisce con la Camminata a 6 zampe Bau