Supermaratona dell’Etna
Iscrizioni aperte sul sito ufficiale, quota light fino al prossimo 7 gennaio: la Supermaratona dell'Etna si corre l'8 giugno
Foto di Vincenzo Randazzo
Il prossimo 8 giugno si corre la Supermaratona dell’Etna. Un “viaggio” lungo 43 chilometri che dal mare si sviluppa fino alla vetta del vulcano attivo più alto d’Europa.
Un evento organizzato da Etna Trail A.S.D., patrocinato dalla Regione Siciliana Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, Città Metropolitana di Catania, e con la collaborazione di ACSI, CAI Linguaglossa, Comune di Castiglione di Sicilia, Comune di Fiumefreddo di Sicilia, Comune di Linguaglossa, Comune di Piedimonte Etneo, Parco dell’Etna, e Pro Loco di Linguaglossa. E con il fondamentale contributo di Favole Siciliane, La Contea, Birrificio Messina, Tomarchio – Pasticceria Siciliana, e Azienda Amica.
APERTURA ISCRIZIONI – Da oggi sarà possibile iscriversi alla Supermaratona dell’Etna. Una competizione specialissima e a numero chiuso, che è anche la più grande gara di corsa in salita al mondo, l’unica capace di fare percorrere una maratona con un dislivello positivo di 3000 metri.
La quota d’iscrizione fino al prossimo 7 gennaio è di Euro 75,00, per poi aumentare sempre più con l’approssimarsi della manifestazione.
Aperte le iscrizioni anche della SuperRoundTrip, la corsa di 14,5 chilometri che ripercorre l’ultimo tratto della “sorella” maggiore che conduce gli atleti fino all’Osservatorio Etneo.
Una competizione adrenalinica per tutti coloro che non amano macinare tanti chilometri, ma non vogliono lasciarsi scappare l’emozione di correre sulla cima dell’Etna.