Run Rome The Marathon
Aperte le iscrizioni alla staffetta Run4Rome ed alla stracittadina Fun Run: l'appuntamento è per domenica 19 marzo 2023
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Nove mesi al via, 270 giorni, Acea Run Rome The Marathon e tutta Roma saranno pronti il prossimo 19 marzo 2023 a incitare, tifare, gioire ed emozionarsi per gli oltre 20mila runner che correranno o cammineranno tra Colosseo, Fori Imperiali, Circo Massimo, San Pietro e il Vaticano, Castel Sant’Angelo, i piacevoli chilometri sul Lungotevere, piazza di Spagna, piazza Navona e tanti altri luoghi unici al mondo. Nessuna maratona al mondo ha un percorso così.
ISCRIZIONI APERTE - Acea Run Rome The Marathon è per tutti, ancora una volta e lo sarà sempre di più. Sì certo la maratona con la sua ufficiale distanza di 42,195km ma già aperte le iscrizioni anche alla staffetta solidale Run4Rome e alla stracittadina Fun Run. Roma come sempre sarà l’evento sportivo più partecipato d’Italia.
LA STAFFETTA – Nella Relay Run4Rome, è la squadra che conta. Una squadra capace di fare risultato, di vincere, di portare a termine con 4 persone la maratona e fare anche del bene perché l’anima di della Run4Rome è fortemente solidale. Per definire la Run4Rome bastano 5 parole: solidarietà, libertà, amicizia, benessere, spirito di squadra.
Quali le novità 2023? Le squadre già formate possono decidere di iscriversi tramite una delle charity aderenti al progetto oppure direttamente dalla pagina iscrizioni della manifestazione.
AMAZON_ADSENSE
La seconda importante novità è che anche i singoli possono iscriversi, nella loro quota d’iscrizione è già compresa anche la donazione. Chi non ha una squadra ma vuole partecipare può registrarsi e l’organizzazione provvederà a trovargli tre compagni di squadra che formeranno un nuovo team e nuove amicizie.
Staffetta Run4Rome, semplicemente il percorso di 42,195km della maratona diviso in 4 frazioni, nell’insieme l’obiettivo di ogni team è certamente il traguardo, ma correrla significa anche far del bene a se stessi e far del bene agli altri sentendosi veri maratoneti, vivere grandi e forti emozioni anche perché più di sempre vi sarà tanto tifo e musica lungo il percorso e nei punti di cambio.
Relay Run4Rome è sostenere le Organizzazioni No Profit che aderiscono al progetto e credere tutti insieme, facendo squadra, ad un progetto etico, sociale, concreto.
FUN RUN – Parte fondamentale dell’evento capitolino è la sua stracittadina, decine di migliaia di persone saranno al via domenica 19 marzo 2023 alla Fun Run. Saranno 5km di festa, felicità, benessere, amicizia, tanta musica e solidarietà. Confermato il percorso delle meraviglie, si va dalla maestosità dei Fori Imperiali all’immensità del Circo Massimo camminando o correndo, l’importante è stare insieme, vivere la città una domenica mattina di primavera, sentire sulla pelle la libertà e la spensieratezza.
Si partecipa in singoli ma anche con la propria famiglia, i bambini o gli amici, il passo è libero, perché libertà forse è la parola più giusta. Tutti di tutte le età possono partecipare, non c’è bisogno di alcun certificato medico agonistico e tutti gli iscritti riceveranno la t-shirt ricordo in omaggio, in tessuto tecnico da runner, firmata dal partner tecnico Joma, la medaglia premio (riservata agli under 18), il pettorale e la Gym Bag con i prodotti omaggio degli sponsor.
24/06/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 1° marzo la gara, preceduta da due giorni di festa al Villaggio. 13mila i runner da oltre 100 nazioni iscritti alla 51^ edizione
Il Circo Massimo torna a vestire l’antico ruolo di teatro di sport: da giovedì 19 a domenica 22 marzo per l'Expo della Maratona di Roma
Delian Stateff e Sofiia Yaremchuk si aggiudicano la decima edizione della XMilia di Roma
Il percorso e le strade chiuse in occasione della XMila, gara podistica in programma a Roma domenica 15 febbraio 2026
Joma presenta due edizioni speciali della R-2000 e R-5000 in vista dell'edizione 2026 della Maratona di Roma
