Sellaronda Trail
Sei settimane alla Sellaronda Trail Running, sono oltre un centinaio gli iscritti alla gara
Dopo aver archiviato la 18ª Dolomites SkyRace, con tanto di record in quanto a iscritti e nazioni rappresentate, il comitato organizzatore della celebre e apprezzata competizione fassana presieduto da Diego Salvador sta già guardando al prossimo appuntamento, quello con il Sellaronda Trail Running. L'evento, giunto alla quinta edizione, è in programma domenica 12 settembre e porterà i runner a sfidarsi intorno al Gruppo del Sella, con le iscrizioni che, già ad oggi, hanno superato abbondantemente le 100 unità.
Il percorso di gara ha recentemente subìto una leggera modifica ed è stato allungato a 59,050 chilometri, con un dislivello complessivo di 3.378 metri. I concorrenti saranno chiamati a transitare da Selva, Corvara, Arabba e Canazei e ad affrontare nell'ordine il Passo Sella, la salita sulla Dantercepies, il Passo Campolongo, il Bec de Roces e il Passo Pordoi, con quest'ultimo che precederà la picchiata conclusiva verso il traguardo di Canazei.
Una leggera modifica è stata apportata anche al tempo massimo di percorrenza, prolungato di un'ora rispetto allo scorso anno e fissato pertanto in 12 ore, con cancelli previsti a Selva, Corvara, Arabba e all'arrivo, ricordando anche lo “Sprint Felix” di Selva Val Gardena, un traguardo volante posto al 17° chilometro di gara che premierà il primo concorrente che transiterà sia al maschile che al femminile.
02/08/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Sabato la doppia sfida con il Sellaronda Ultra Trail: in gara anche il campione uscente Luca Carrara
I cannibali Georg Piazza e Anna Pedevilla senza rivali nel Sellaronda Trail Running | FOTO
Domani al via il Sellaronda più internazionale di sempre: ben 14 nazioni e pure Pedevilla e Mustat
Filippo Beccari ha sciolto le riserve: sarà in gara al Sellaronda Trail Running
Fulvio Dapit iscritto al Sellaronda di sabato, sfiderà Georg Piazza e i leader di circuito