Trail Oasi Zegna
Trail Oasi Zegna, fino al 31 marzo iscrizioni a quote scontate. Si corre a Valdilana (BI) il prossimo 8 giugno
Foto di Organizzatori
Sarà possibile iscriversi a quote scontate fino al 31 marzo al Trail Oasi Zegna, in programma a Valdilana (BI) il prossimo 8 giugno.
È quindi questo il momento giusto per iscriversi alla quattordicesima edizione dell’evento organizzato come sempre dall’ASD Trial Running Valsessera e che quest’anno sarà particolarmente importante: la distanza intermedia, la 35 km, sarà infatti valida come Campionato Italiano FIDAL Assoluto e Master di Trail Corto!
35 km Campionato Italiano e gara di selezione per i mondiali
La gara valida per il titolo tricolore sarà, come detto, la 35 km, con un dislivello positivo e negativo di 1.800 m. Saranno sicuramente al via i migliori interpreti della distanza, non solo per conquistare il prestigioso titolo tricolore, ma anche perché TOZ 35 km è stato ufficialmente designato come gara di selezione in vista del ???????????????????? ???????????????? di Short Trail, in programma a Canfranc (Spagna), dal 25 al 28settembre 2025.
Tra gli atleti che hanno già dato conferma della loro presenza ci sono Riccardo Borgialli, Gianluca Ghiano, Daniel Pattis e Andrea Rota: sarà davvero una sfida stellare sui sentieri dell’Oasi Zegna!
Non dobbiamo però dimenticare le altre distanze: i partecipanti potranno scegliere l’epica 70km con 4.300 m D+- e una più abbordabile 15 km con un dislivello positivo e negativo di 900 m.
L’ampia possibilità di scelta rende il TOZ una gara adatta sia ai trail runners più esperti sia ai neofiti, che mai come quest’anno avranno la possibilità di correre al fianco di grandi campioni.
Come tradizione tutte e tre le distanze avranno partenza e arrivo al Centro Zegna di Trivero di Valdilana, location perfetta per poter fornire agli atleti tutti i servizi a loro riservati in un unico punto; le partenze saranno alle 5.00 (la 70 km), alle 8.30 (la 35 km) e alle 9.30 (la 15 km).
Intanto arrivano anche iscrizioni da Oltralpe, a confermare la valenza non solo agonistica dell’evento, ma anche quella turistica: tra gli altri si sono iscritti, 3 alla 70 km, 1 alla 35 e uno alla 15, anche cinque atleti britannici, che arriveranno appositamente per correre sui sentieri in fiore dell’Oasi Zegna.
26/03/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 23 maggio Aviano protagonista della Corsa il Montagna con la Pala Mont: tutto quello che c'è da sapere
L'ultramaratoneta tedesco Arda Saatçi completa l'ultramaratona di 600 km dalla Death Valley a Santa Monica
La 13ª edizione della corsa benefica globale conferma il suo successo con 346.527 partecipanti provenienti da 192 nazionalità
Alle ore 13 il via simultaneo globale: nuovo record assoluto di 346.527 partecipanti provenienti da 192 nazionalità e in corsa in ben 173 Paesi
Yahya Kadiri e Giulia Giorgi vincono l'edizione 2027 dell'Irpinia Corre, in 700 sotto al traguardo di Atripalda
