Bibione Half Marathon

Aperte le iscrizioni all'edizione 2024 della Sarnico Lovere Run e Bibione Half Marathon: c'è la promo combinata

Foto di Organizzatori


La primavera è più vicina pensando all’azzurro del Lago d’Iseo e al blu del litorale di Bibione, due panorami da godersi appieno in un lungo weekend di sport grazie al lavoro organizzativo di Moving Factory SSD.


SARNICO LOVERE RUN - Sempre sulla cresta dell’onda, come confermato dal successo dell’ultima edizione, torna dal 20 al 22 Aprile 2024 la 12^ Sarnico Lovere Run, manifestazione adatta a tutti grazie al ricco panorama di eventi pensati per permettere di vivere un weekend sul Lago d’Iseo. Sabato 20 aprile al via le Kids Run in partenza alle ore 14.30 dallo Stadio Comunale di Sarnico. Bambini di tutte le età in festa e alla conquista di onori. L’iscrizione è gratuita, l’evento terminerà con una cerimonia di premiazione.


Doppia partenza domenica 21 aprile, alle 9.10 da Riva di Solto per gli atleti che percorreranno gli ultimi 6 km della gara principale. L’evento è a carattere non competitivo, si potrà partecipare senza tesseramento e certificazione medica. Alle 9.30 start della gara principale, la 12^ Sarnico Lovere Run che vedrà impegnati migliaia di runner, un fiume in festa che colorerà i poco più di 25 km che collegano i due paesi della sponda bergamasca del Lago d’Iseo. Lunedì 22 aprile alle ore 9.00 partenza in motonave degli atleti impegnati nel Giro di Montisola con ‘La Corsa dei Campioni’, 9 km con diversi campioni oltre agli atleti keniani e stranieri della Sarnico Lovere Run con partenza alle 9.45.      


BIBIONE HALF MARATHON – Motori accesi anche per la 8^ Bibione Half Marathon, manifestazione omologata FIDAL, approvata dal Comitato Regionale FIDAL Veneto e Provinciale di Venezia, in programma nel weekend di sabato 4 e domenica 5 maggio 2024. L’ultima edizione è stata un gran successo con numeri che hanno sfiorato il sold out grazie alla concomitanza di un weekend climaticamente perfetto. La festa inizia sabato 4 maggio dalle 17.00 con la Kids Run che farà da apripista alla Bibione Fun 10k, quest’ultima a carattere non competitivo, aperta a tutti quanti abbiano compiuto 14 anni, senza obbligo di tesseramento e certificato medico, con partenza alle 19.00. Domenica 5 maggio saranno gli atleti della Bibione Half Marathon a godersi lo spettacolo del litorale di Bibione, l’odire della pineta, e la scoperta del Faro prima di tagliare il traguardo.


ISCRIZIONI APERTE – Le iscrizioni della Sarnico Lovere Run sono aperte fino alle ore 24 del 18 Aprile 2024, CLICCA QUI. Cambio tariffa il 30 Novembre 2023. Le iscrizioni della Bibione Half Marathon sono aperte fino alle ore 24 del 2 Maggio 2024, CLICCA QUI. Cambio tariffa il 30 Novembre 2023.


Fino al 30 novembre è possibile iscriversi alla combinata 12^ Sarnico Lovere Run + 8^Bibione Half Marathon alla quota di 45,00 €.