Pisa Marathon
Domenica 16 dicembre 2018 si correrà la Pisa Marathon numero 20: ecco come fare per iscriversi
Domenica 16 dicembre 2018, in prossimità del Natale, si correrà la PisaMarathon, la 42k che nel 2018 toccherà le venti edizioni: la corsa che si svolge sotto l’egida FIDAL su percorso misurato AIMS-IAAF tocca i punti più caratteristici della magnifica città toscana sarà affiancata come ogni anno da La Pisanina 21k, mezza maratona competitiva Uisp, oltre che da tre Christmas Run ludico-motorie di 14k, 7k e 3k.
PISAMARATHON PER TUTTI – Grazie ai molti percorsi allestiti dall’organizzazione, la Pisamarathon sarà davvero aperta a tutti, un evento tutto da vivere nell’atmosfera che solo Pisa sa regalare, impreziosita dall’inconfondibile calore delle festività natalizie.
ISCRIZIONI – Le iscrizioni alle gare della ventesima edizione della PisaMarathon 2018 sono aperte e potranno essere effettuate accedendo al sito di MySdam/Endu. Dal mese di luglio sarà possibile iscriversi presso uno dei molti PisaMarathonPoint sparsi in tutta Italia a condizioni agevolate.
AMAZON_ADSENSE
MAGRITTE – Anche nel 2018 la PisaMarathon sarà come tradizione legata a un artista di fama internazionale, René Magritte (1898 – 1967), uno dei più grandi pittori del Belgio e tra i massimi esponenti mondiali del Surrealismo. Magritte è anche noto con il soprannome “le saboteur tranquille” per la sua capacità di insinuare dubbi nel reale; il peculiare stile, detto Illusionismo Onirico, permea le sue opere, che creano nell’osservatore una sorta di cortocircuito visivo.
Le opere, di Magritte e di altri esponenti del Surrealismo, saranno esposte all’interno delle sale del Palazzo Blu, che proprio quest’anno celebra i 10 anni di attività.
RADIO MONTE CARLO – Per la ventesima edizione si parte con il primo accordo di prestigio. Dopo un interessamento già manifestato nel 2017 Media Partner di Maratona di Pisa è Radio Monte Carlo Nuove importanti collaborazioni saranno annunciate nei prossimi comunicati.
PISAMARATHON 2017 – Nell’edizione del dicembre 2017 la vittoria della PisaMarathon andò ad Antonino Lollo con il tempo di 2h24’18”, seguito da Dario Rognoni e Corrado Pronzati; la gara femminile vide la vittoria della croata Nikolina Šustic in 2h42’51”, seguita dall’ungherese Tunde Szabo e dalla connazionale Marija Vranic. Nella Pisanina 21km vittorie per Francesco Perri e della maltese Lisa Marie Bezzina.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
20/04/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Il francese Matthieu Gaulandeau e l'azzurra Giovanna Epis vincono la Mezza Maratona di Pisa del 21 dicembre: tutti i risultati
Dmitriy Nedelin e Dominika Stelmach vincono la 26ma edizione della Maratona di Pisa: ecco come è andata
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Maratona di Pisa in programma domenica 21 dicembre 2025
L'elenco dettagliato delle strade e delle vie attraversate dal percorso della Maratona di Pisa di domenica 21 dicembre 2025
Alla XXVI Maratona di Pisa la Nazionale italiana di ultradistanze In gara nella Pisanina l’azzurra Giovanna Epis
