Rome Half Marathon
La terza edizione della mezza maratona di Roma si svolgerà domenica 18 ottobre: aperte le iscrizioni e annunciato lo sponsor tecnico
Foto di Organizzatori
Chiusa con un grande successo di partecipazione la seconda edizione, che ha visto coinvolti 22.304 runner provenienti da tutto il mondo, si aprono le iscrizioni alla Wizz Air Rome Half Marathon 2026.
La corsa, con partenza e arrivo in pieno centro, è in programma il 18 ottobre 2026: 21 chilometri e 97 metri tra le meraviglie della Capitale, per la mezza maratona più partecipata d’Italia, organizzata da RomaOstia e RCS Sports & Events per il Comune di Roma, che nel 2025 ha registrato un record di partecipanti con un gran numero di donne (una ogni due partenti) e tantissimi giovani. Una gara velocissima, con ben tre atleti al traguardo sotto l’ora.
Ad affiancare gli Organizzatori nella terza edizione un nuovo Presenting Sponsor e Official Technical Partner: Brooks Running. L’azienda, leader nel settore delle calzature e dell’abbigliamento da corsa ad alte prestazioni, fornirà supporto tecnico e outfitting per l’evento, oltre ad attivare un programma di allenamenti ed esperienze per preparare i runner alla gara con training program, social run e attivazioni dedicate.
“A Roma, running e storia corrono insieme in ogni angolo della città — e siamo entusiasti di far parte di questa esperienza,” ha dichiarato Jim Miles, Direttore Marketing EMEA. “Supporteremo i runner dalla linea di partenza al traguardo e contribuiremo a rendere questa edizione la più entusiasmante di sempre.”
29/01/2026
Ti potrebbe interessare anche:
L’8 febbraio appuntamento a Roma sul tradizionale percorso nel cuore del quartiere Giuliano Dalmata
Giuseppe Gerratana e Lucia Mitidieri vincono l'edizione 2026 della Corsa di Miguel di Roma: ecco come è andata
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione dell'edizione 2026 della Corsa di Miguel in programma a Roma domenica 18 gennaio
Il percorso della Corsa di Miguel 2026 in programma a Roma domenica 18 gennaio: partenza alle ore 9:30
Domenica 18 gennaio al via l'edizione 2026 della Corsa di Miguel: a Roma in programma tre diverse distanze
