Mezza Maratona di Roma
Superati i 5000 iscritti per l'attesa 21.097km che si snoderà nel centro storico della capitale sabato 17 giugno
Sabato 17 giugno, di sera, si svolgerà la 1^ Mezza Maratona di Roma: le emozioni dell’evento di running più partecipato d’Italia, la Maratona di Roma, saranno riproposte sulla distanza dei 21 chilometri. Si correrà nel centro storico della Città Eterna, con partenza alle ore 21, con le vie più celebri della capitale pronte ad accogliere migliaia di amanti della corsa, inclusi quelli che si cimenteranno sulla distanza di 10 chilometri prendendo parte alla storica CorriRoma abbinata alla mezza maratona.
GOOGLE_ADSENSE
A un mese dal via della 1^ edizione, sono già 3.700 gli iscritti alla 21 chilometri, dei quali quasi il 40% da fuori regione e il 10% provenienti da 51 differenti nazioni, e 1.300 alla 10 chilometri (aperta a tutti).
La Mezza Maratona di Roma è dedicata a Save the Children, charity partner dell’evento. Save the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi è una Ong riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri che porta avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
17/06/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Sabato 15 novembre nello scenario dell’Eur ritorna l’evento ispirato al movimento di Filippo Tommaso Marinetti
Sui 21,097 km della Capitale si impongono Simon Maywa e Regina Cheptoo, sesto posto per Sofiia Yaremchuk
Nonostante le insidie del percorso, la Mezza Maratona di Roma diventa la più veloce d'Italia con tre atleti sotto i 60'
Conferme e new entry per dare spettacolo e cercare crono di rilievo: tutte le ultime news a poche ore dal via della Mezza Maratona di Roma
Ecco i favoriti della seconda edizione della Rome Half Marathon: domenica 19 ottobre al via anche Sofiia Yaremchuk
