Maratona do Rio
Per la 24ma edizione si punta a superare i 60.000 iscritti nelle varie distanze di gare: dal 12 novembre via alle iscrizioni
Foto di Organizzatori
La Maratona di Rio, il più grande festival di corsa su strada dell'America Latina, compie un altro passo verso l'innovazione e l'esperienza dei runner. Nella sua 24a edizione, l'evento, che si svolgerà nuovamente durante le festività del Corpus Domini 2026, implementerà per la prima volta un sistema di lotteria per le iscrizioni alle gare 21K, 42K e 21K + 42K Challenge.
Il nuovo formato si ispira alle principali maratone internazionali come New York, Londra e Tokyo e mira a democratizzare l'accesso alle gare, garantendo maggiore organizzazione, trasparenza e pari opportunità tra i runner. Questa innovazione arriva in un momento di crescita record – nel 2025 l'evento ha riunito 60.000 atleti – quando la Maratona (42K) tornerà a un percorso simile a quello originale, con partenza da Praia da Reserva e arrivo a Marina da Glória, costeggiando l'intera costa di Rio.
Le iscrizioni alla Maratona di Rio 2026 sono ufficialmente iniziate questo lunedì (10). Da oggi, i clienti Itaú possono assicurarsi un posto nelle gare da 21 km, 42 km e Challenge (21 km + 42 km), con vantaggi esclusivi e accesso diretto, senza dover partecipare all'estrazione. Per il grande pubblico, le iscrizioni all'estrazione gratuita, che definirà i runner idonei per queste gare, si apriranno il 12 novembre.
