Maratona di Reggio Emilia
19 Nazioni in gara e quasi 2000 iscritti: le ultime news in vista della gara dell'11 dicembre
Saranno 18 (con l’Italia 19) le Nazioni rappresentate dai runner in gara nella 21esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano. Scorrendo le iscrizioni, figurano partecipanti con nazionalità albanese, australiana, austriaca, belga, croata, francese, tedesca, inglese, maltese, peruviana, polacca, portoghese, rumena, slovacca, sammarinese, spagnola, svizzera e statunitense.
Il numero dei Paesi è destinato a salire, tenendo conto dei top runner ancora da “svelare” (probabile qualche presenza con passaporto africano) e del fatto che le iscrizioni sono ancora aperte.
Iscrizioni a quota 1900
Il trend è in crescita: 1800 iscrizioni al 12 novembre, 1900 al 18 novembre. E non siamo ancora al rush finale… Ricordiamo infatti che per le adesioni c’è tempo fino al 4 dicembre; un’ulteriore “finestra” sarà aperta il giorno prima della gara, direttamente al Centro Maratona, ma ad un prezzo maggiorato (tutte le informazioni nella sezione “iscrizioni” del sito internet ufficiale www.maratonadireggioemilia.it).
La 21esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano scatterà domenica 11 dicembre, alle ore 9, da Corso Garibaldi. Il Centro Maratona, allestito presso il PalaBigi di Via Guasco, aprirà sabato 10 dicembre ospitando stand espositivi. Per quanto riguarda il percorso, è stato inserito nella primissima parte del tracciato in centro storico un passaggio nella rinnovata Piazza della Vittoria.
GOOGLE_ADSENSE
Laura Ricci e Luca De Francesco presenti
Al via della 21esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano ci saranno i vincitori della SuperMaratonina del Monte delle Tre Croci, domenica scorsa a Scandiano, ovvero la sassolese Laura Ricci (Corradini Rubiera) e il crotonese Luca De Francesco (MDS). Per entrambi si tratterà della terza partecipazione: due volte sul podio la Ricci, terza sia nel 2007 che nel 2011; 11esimo assoluto e campione italiano Uisp un anno fa De Francesco.
Martedì presentazione delle iniziative collaterali
Martedì 22 novembre appuntamento alle 18.45 presso la sede di Via San Martino 2/A (Reggio Emilia) della San Felice 1893 Banca Popolare, per la presentazione delle iniziative collaterali che faranno da contorno (e antipasto) alla 21esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano.
Il 1° dicembre, presso la sede del Consorzio Parmigiano Reggiano (ore 11.45), andrà poi in scena la presentazione ufficiale della gara.
Campionati italiani
La 21esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano ospiterà al suo interno due campionati italiani: SeAP-ExAmp (Sindaci, Amministratori Pubblici ed Ex Amministratori Pubblici) e FSSI (Federazione Sport Sordi Italia). Per il campionato italiano Amministratori si tratterà della quarta e ultima tappa, dopo Roma, Cesenatico e Venezia.
Iniziativa “Ti veniamo a prendere”
Secondo tradizione ormai consolidata, la Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano offrirà servizio pullman-navetta per gli iscritti provenienti da fuori città. Queste le località di partenza previste: Padova, Ferrara, Milano, Piacenza, Rimini, Imola, Bologna, Verona e Mantova.
Coop Run For Charity
La Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano sarà “accompagnata” dalla Coop Run For Charity, non competitiva di 4 chilometri (lo start alle ore 10 sempre di domenica 11 dicembre) con incasso devoluto a 7 onlus del territorio: Prora, Emergency, Admo, GAST, Associazione Diabetici, Ring 14 e Casina dei Bimbi. Iscrizioni presso Uisp, le Onlus che hanno aderito alla manifestazione, oppure sabato 10 e domenica 11 dicembre presso il Centro Maratona-PalaBigi.
NEWS_ADSENSE
19/11/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Supera quota 900 iscritti la 28ma edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore: ecco la medaglia
Tutte le ultime news in vista dell'edizione 2024 della Maratona di Reggio Emilia in programma domenica 8 dicembre
Il percorso, le vie interessate e le strade chiuse in occasione della Maratona di Reggio Emilia in programma domenica 8 dicembre
Tutte le ultime news in vista dell'edzione 2024 della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore: ci sono anche Mezza e Run4Charity
Il percorso, l'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Vivicittà di Reggio Emilia in programma domenica 14 aprile