Marabana

Sono aperte le iscrizioni alla 39ma edizione della Marabana, la 42.195km dell'Havana in programma il prossimo 16 novembre

Foto di Organizzatori

Il 16 novembre torna la 39º Marabana – Maratón de La Habana, un giorno in cui L'Avana tornerà a splendere per celebrare uno dei giorni più importanti dello sport cubano. Anno dopo anno, la maratona riunisce corridori da tutta l'isola e molti partecipanti da altri paesi, più di 500 nel 2024, rendendola un evento internazionale.


I pettorali saranno nuovamente consegnati presso l'Hotel Tryp Melia Habana Libre dal 13 al 14 novembre dalle 9 alle 20 e dal 15 al 16 novembre il servizio di ritiro dei pettorali sarà aperto 24 ore su 24.


Quattro distanze tra cui scegliere: Marabana Marathon, Marabana Half-Marathon, Marabana 10 KM e Marabana 5 KM


Inoltre, la Marabana – Maratón de La Habana vuole coinvolgere tutti nella sua grande celebrazione dello sport cubano. Per questo motivo, l'evento è composto da quattro diverse distanze. Attraverso il sito web dell'evento, i partecipanti internazionali possono scegliere quali distanza vogliono correre: la maratona completa attraverso il centro dell'Avana, una mezza maratona, una corsa di 10 km e una corsa di 5 km.


Certificato AIMS e marchi approvati


La Marabana – Maratón de La Habana è certificata come membro dell'AIMS (Associazione mondiale di maratone e gare di lunga distanza). Il percorso della Maratona dell'Avana, che inizia e finisce di fronte al monumentale Campidoglio, è l'unico percorso cubano ufficialmente certificato come gara internazionale registrata presso l'AIMS. Questa omologazione consente ai partecipanti di stabilire tempi ufficiali.


Le iscrizioni per una qualsiasi delle quattro distanze possono essere effettuate al seguente link: https://maratondelahabana.com/en/



15/01/2025