Maratona di Barcellona
Aperte le iscrizioni all'edizione 2025 della Zurich Marató Barcelona, si punta a superare il record di partecipazione
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
La Zurich Marató Barcelona apre le iscrizioni per il 2025. Il più grande evento popolare di corsa della capitale catalana tornerà il prossimo 16 marzo, appena un mese dopo la eDreams Mitja Marató Barcelona 2025 (16 febbraio). Con lo slogan Barcelona Hits Different, la gara punta a migliorare il record di partecipazione della corsa, stabilito nel 2026 con 20.385 partecipanti.
In questa direzione verranno lanciate diverse iniziative: la novità principale sarà DONant Pas, un progetto per incoraggiare la partecipazione femminile attraverso diverse azioni come gli allenamenti ufficiali della Zurich Marató Barcelona per sole donne.Per l'avvio di questo progetto, tre runners che correranno la Maratona di Barcellona nel 2025 hanno partecipato al Mad Loop Barcelona, ??una corsa "segreta" che quest'anno si è svolgerà a Barcellona dopo la sua prima edizione dell'anno scorso a Madrid, che consiste nel correre 100 chilometri intorno alla città in staffette composte da un massimo di tre corridori.
D'altra parte verranno recuperati anche altri programmi: per i punti di animazione, l'iniziativa Hot Spots e Marathon Masters per premiare i maratoneti fedeli a Barcellona, ??oltre alla festa del sabato prima della corsa con una Breakfast Run e Gara per bambini.
29/05/2024
Ti potrebbe interessare anche:
L'etiope Tesfaye Deriba e la keniana Sharon Chelimo ai nuovi record della Zurich Marató Barcelona: ecco come è andata
Tutto quello che c'è da sapere sulla 46ma edizione della Marató Barcelona di domenica 16 marzo: attesi in 27mila al via
La maglietta della Marató Barcelona 2025 rievoca l'atmosfera e l'animazione della città durante la gara
La Zurich Marató Barcelona 2025 ottimizza il suo percorso per migliorare l'esperienza dei corridori e degli spettatori
Alla Mitja Marató Barcelona l'esordio della Brooks Hyperion Elite 4 PB, l'azzurro Nicolò Bedini tra i protagonisti