La Bestia

Lunedì 16 maggio aprono le iscrizioni de "La Bestia": tanta attesa nel mondo delle "corse"

Deve ancora esordire, ma ha già fatto parlare di sé. E anche tanto. È La Bestia, il primo evento sportivo che unisce trail running, prova in mountain bike e corsa ad ostacoli in stile “percorso di guerra”. Lunedì 16 maggio si apriranno le iscrizioni per partecipare a questa particolare manifestazione ludico motoria ricreativa non competitiva che si svolgerà nell'ultima domenica di agosto, il 28, a Miane (TV). Partenza (alle ore 10) e arrivo sono fissati nella sede della Pro Loco.
L'evento, unico nel suo genere nel panorama nazionale e internazionale, nasce da un'idea di Maratona di Treviso, che vuole così ampliare le proposte per gli sportivi che amano correre stando all'aria aperta e immersi nella natura e magari mettersi in gioco con questa nuova, divertente corsa, che è molto più di una corsa.



Il percorso sarà caratterizzato da tre frazioni, la prima di 10 km da correre a piedi, la seconda di 15 km da percorre in mountain bike e la terza di 10 km (un circuito di 5 km da ripetere due volte) su un percorso di guerra con ostacoli naturali ed artificiali. Le tre frazioni potranno essere corse individualmente (gara "Orso") oppure in squadre (gara "Lupo" con due partecipanti, gara "Giaguaro" con tre), anche miste uomini e donne.
Nei social network La Bestia ha suscitato molto interesse, con una copertura, del link all'evento, di oltre 45.000 utenti e quasi 4.000 visualizzazioni dirette sulla pagina. Nel corso del weekend passato lo staff di Maratona di Treviso è stato presente all'Inferno Run di Pisa e in tanti si sono fermati allo stand per chiedere informazioni, incuriositi da questa interessante novità nell'universo delle corse.
Ma entusiasta è anche l'amministrazione comunale di Miane che ha accolto a braccia aperte "La Bestia".
"Abbiamo accolto fin da subito la proposta che ci è stata fatta - commenta l'assessore allo sport di Miane, Renato Stefani - si tratta di una manifestazione ideale da organizzare nel nostro comune, che non ha bellezze architettoniche particolari, ma che ha una natura e degli scorci spettacolari, che vengono valorizzati proprio dalle attività sportive. Siamo tutti incuriositi da questo evento particolare. Il nostro mondo del volontariato e dell'associazionismo ha risposto con entusiasmo e a breve faremo una riunione tecnica con le Pro Loco di Miane e Combai, il Comitato Festeggiamenti di Campea, gli Alpini e i responsabili della Prosecchissima, per organizzarci al meglio a livello logistico. Ci è molto piaciuto il tema de La Bestia, che sarebbe bello diventasse un appuntamento fisso. Eventi come questo sono uno dei modi migliori per promuovere il nostro territorio. Non vediamo l’ora che sia domenica 28 agosto".
Nel giorno di apertura delle iscrizioni, lunedì 16 maggio, ci saranno 50 quote promozionali per tipologia: 40 euro per la gara Orso, 70 euro per il team Lupo e 81 euro per il team Giaguaro. Poi le quote saliranno in base ai posti rimasti, infatti ogni tipologia ha un limite massimo di 200 iscrizioni.  
Le iscrizioni, aperte fino al 22 agosto, sono effettuabili solo ed esclusivamente online attraverso il servizio MySdam, pagamento con carta di credito o bonifico. Possono partecipare uomini e donne italiani e stranieri maggiorenni e in possesso di certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico valido nel giorno dell'evento.
La Bestia è organizzata dall'Asd Treviso Marathon, con la gestione tecnica di Maratona di Treviso, la collaborazione di Pro Loco di Miane e il patrocinio del Comune di Miane.
EADV_ADSENSE

10/05/2016