Ecomaratona Chianti

Aprono le iscrizioni per l’edizione del decennale con una promozione in occasione della Firenze Marathon

Non si sono ancora spenti gli echi dell’ultima edizione dell’Ecomaratona del Chianti, svoltasi il 18 ottobre scorso a Castelnuovo Berardenga (SI), che il comitato organizzatore è già all’opera per preparare un’edizione n.10 ancora più ricca di novità e divertimento. L’appuntamento è già fissato per sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016, quando ancora una volta migliaia di podisti e accompagnatori verranno coinvolti in un lungo week end di sport, cultura eno-gastronomica e scoperta del territorio.

Si preannunciano già importanti novità sia rispetto alle partenze che riguardo ai percorsi delle competitive: la 42 km partirà dal Castello di Brolio, nei pressi di San Regolo, nel comune di Gaiole in Chianti, anziché dalla piazza principale del Comune di Castelnuovo, e seguirà un nuovo tracciato, più pianeggiante rispetto ai precedenti. La nuova partenza sarà anche un modo per festeggiare degnamente i trecento anni del Consorzio del Chianti Classico, che proprio nel Castello di Brolio vide la luce. Uno spostamento è previsto anche per la partenza della 21 km, prevista a piazza Marconi a Castelnuovo Berardenga, anziché a Villa a Sesta.


Confermata invece la partenza da San Gusmé per la 14 km, oltreché i percorsi non agonistici con la Passeggiando per cantine, l’Ecopasseggiata e l’ Arceno Nordic walking.

Quanti vorranno già prenotare il proprio pettorale, potranno approfittare della presenza degli organizzatori della manifestazione all’Expo della Firenze Marathon, allestito in collaborazione con il negozio di articoli sportivi Il Campione di Prato, venerdì 27 e sabato 28 novembre con orario 9,30-20 allo Stadio di Atletica Luigi Ridolfi di Firenze, in viale Malta n.10. Solo per quest’occasione, sarà possibile approfittare di una speciale promozione sui costi di iscrizione:

  • Eco-maratona di 42 km: 25 euro

  • Chianti trail di 21 km: 20 euro

  • Trail del Luca di 14 km: 15 euro

Sarà inoltre possibile acquistare la maglia tecnica fornita dallo sponsor Diadora al costo di 10 euro per gli iscritti e di 15 euro per tutti gli altri.

Prossimamente saranno forniti tutti i dettagli dei prossimi step sulle tariffe di iscrizione. Intanto converrà regalarsi un posto in prima fila sul palcoscenico vista Chianti che l’appuntamento di Castelnuovo Berardenga riserva a tutti i suoi iscritti.

24/11/2015