Corri all’Alba
A Firenze sold out di iscrizioni per la 2^ edizione di Corri all’Alba di sabato 11 luglio 2015
Si sono chiuse con tre giorni di anticipo le iscrizioni alla 2^ edizione di Corri all’Alba che sabato 11 luglio, alle 5.35, accoglierà al via 850 partecipanti pronti a varcare il confine tra la notte e il giorno con una bella sferzata di energia. Nel pomeriggio di mercoledì 8, al raggiungimento del numero previsto di iscritti, il Club Sportivo di Firenze e l’A.S.D. Runners e Benessere,organizzatori della manifestazione, in collaborazione con Universo Sport, e lo sponsor tecnico New Balance, hanno infatti deciso di non accogliere altri iscritti, come da regolamento.
Per agevolare le operazioni di partenza dell’allenamento collettivo, tutti i partecipanti potranno ritirare maglia e pacco-gara già venerdì 10 dalle 17.30 alle 23 presso la sede del Club Sportivo di Firenze, in via del Fosso Macinante. Gli altri potranno presentarsi l’indomani mattina a partire dalle 4.45. Dallo stesso luogo, alle 5.35 prenderà il via il percorso che si snoderà per 8 km lungo il centro storico di Firenze. Assieme all’allenamento collettivo di 8 km, si svolgerà una camminata non competitiva guidata dall’istruttore Filippo Galantini.
Ad accogliere gli indomiti podisti a fine allenamento ci sarà un ricco ristoro con prodotti offerti dalla Mukki e cornetti caldi della Pasticceria Silvano & Valentino. Disponibili anche docce e spogliatoi. L’intero evento sarà ripreso dalle telecamere di Toscana Tv.
Tra i partecipanti spicca il nome di Celeste Pin, ex difensore della Fiorentina, a cui dovrebbe aggiungersi, a sorpresa, un altro giocatore della squadra viola. Alcuni iscritti, provenienti dalla Puglia, da Salerno o dalla costa toscana, approfitteranno di quest’appuntamento insolito per passare un week end a Firenze.
E la festa non finirà al primo sorgere del sole. Martedì 14 luglio alle 21.30 ci sarà la possibilità di rivedere le foto realizzate da Christian Lava e da Piero Giacomelli durante la mattinata sempre presso la sede del Club Sportivo, all’interno degli eventi della movida di via de’ Benci.
09/07/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Half Marathon Firenze, ufficializzato il percorso 2026. La novità è il passaggio intorno a Duomo e Battistero
Half Marathon Firenze è già sold-out! Restano solo (pochi) pettorali per la non competitiva
Half Marathon Firenze, inizia la sfida per le cinque supermedaglie da collezionare fino al 2030
Da lunedì 15 dicembre in onda su Sky e Cielo il il docufilm della 41^ Estra Firenze Marathon: la programmazione
Assegnato a Marta Bernardi e Samuele Oskar Cassi il Trofeo BMW Brandini come primi residenti nel fiorentino
