The Color Run

Sabato 19 luglio start ore 18:30 da Piazzale Sirio. Iscrizioni aperte in loco anche il giorno della corsa

Ai nastri di partenza la terza tappa della The Color Run 2014. Sabato 19 luglio il Lido di Ostia (Roma) sarà invaso da tanti color runners pronti a ricoprirsi di una miriade di colori. Il percorso, di 5km con partenza e arrivo in Piazzale Sirio (a poche centinaia di metri dalla fermata Stella Polare della Roma-Lido, aperta fino alle ore 1 di notte), si svilupperà sul Lungomare Paolo Toscanelli. Al termine della corsa, all’interno del Color Village, partirà il Color Festival, la festa finale della manifestazione dove avverranno i coreografici Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica. Lo start è previsto alle ore 18:30, ma il divertimento è assicurato sin dalle 10 del mattino con l’apertura del villaggio, con stand, giochi e gadget dei partner di The Color Run. Iscrizioni ancora aperte sul sito www.thecolorrun.it e, fino a venerdì, nella promo area allestita al Pontile di Ostia. Il ritiro dei race kit (t-shirt, fascetta asciuga sudore per la fronte, numero di pettorale, 2 happy tattoo e sacchetto di polvere colorata per il Color Blast) sarà possibile venerdì 18 luglio nella promo area, mentre il giorno dell’evento nell’area accrediti del villaggio, dove, salvo disponibilità, si potranno effettuare ancora le iscrizioni.

AFFILAGO_ADS_2

Durante la conferenza stampa di presentazione, a fare gli onori di casa il Presidente del Municipio X Andrea Tassone: “Siamo orgogliosi di ospitare sul nostro territorio questa manifestazione, che va ad aggiungersi all’opera di rivitalizzazione del lungomare di Ostia. Anche attraverso eventi come The Color Run portiamo in alto il nome del Lido di Roma, favorendo l’aggregazione sociale, il divertimento e riportando le persone in strada”. A fargli eco anche l’Assessore al litorale, lavori pubblici e mobilità del Municipio X, Antonio Caliendo: “Ringrazio per lo sforzo messo in campo il X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale e le associazioni del territorio che stanno dando un contributo prezioso. La manifestazione partirà da via delle Quinqueremi alle ore 18.30 per poi svoltare su via del Bucintoro, percorrere il lungomare di Ostia fino a via Giuliano da Sangallo, tornare indietro verso piazzale Sirio, dove è previsto l’arrivo della corsa. Solo per sabato 19 luglio, l’isola pedonale è anticipata alle ore 17.30”. A presentare la corsa, il Project Manager The Color Run, Filippo Bianchi: “The Color Run è la corsa dove al centro c’è il divertimento, non l’aspetto agonistico. Ad oggi, in tutto il mondo, si contano più di tre milioni di partecipanti. Saranno i cinque chilometri più felici e più divertenti del Pianeta. Confidiamo in un preludio per una collaborazione duratura con Ostia”.

Saranno presenti testimonial di eccezione per la terza tappa di The Color Run 2014. Come Ambassador Expo 2015, ci sarà Maurizia Cacciatori, la forte pallavolista italiana vincitrice di 4 scudetti e 3 Champions League in carriera, oltre ad una medaglia d’argento e una di bronzo agli Europei con la Nazionale. L’altro ospite sarà Vincent Candela, ex giocatore della AS Roma con la quale ha disputato 210 match (4 gol) e vinto uno scudetto (2001) e una Supercoppa Italiana (2001).

Al fine di consentire l’allestimento e il Festival al Color Village, su Piazzale Sirio ci sarà divieto di sosta dalle ore 7 di venerdì 18 alle ore 7 di domenica 20. Divieto di sosta a partire dalle ore 10 di sabato mattina nelle zone dei “punti colore”, ovvero di fronte allo stabilimento Plinius, a Piazza Magellano, Piazza Giuliano da Sangallo e all’altezza delle due aiuole davanti allo stabilimento Marechiaro (Via San Quiriaco).

Color Tour ed è presentata da La Gazzetta dello Sport, mentre è curata per la parte organizzativa da RCS Sport. La The Color Run è la prima, originale ed inimitabile “paint race” sul Pianeta. Si tratta di corsa non competitiva dove ad ogni chilometro le migliaia di partecipanti sono inondate di colori eco friendly, scatenando al traguardo un’esplosione di vivacità e gioia di vivere. Al termine della divertente corsa inizia il Color Festival con musica, animazione e tanti Color Blast. Due le regole da seguire: partire vestiti di bianco e giungere completamente colorati all’arrivo.

GOOGLE_ADSENSE

16/07/2014