Bibione is surprising run

Inizia il lungo conto alla rovescia per la gara sulle 10 miglia, quest’anno abbinata ad una prova sulla distanza doppia

Un intero weekend di corsa nel cuore di Bibione. Inizia il conto alla rovescia in vista dell’edizione 2018 di Bibione is surprising run e Bibione in rosa. Un doppio appuntamento dedicato a tutti gli appassionati: sabato 8 settembre, nel pomeriggio, la gara Fidal sulla distanza delle 10 miglia, a cui quest’anno si aggiungerà anche una 20 miglia; domenica 9 settembre, l’evento dedicato a tutte le donne, con finalità benefiche, che apre le iscrizioni proprio oggi, mercoledì 21 marzo, primo giorno di primavera.     


BIBIONE IS SURPRISING RUN Il nome è già una meraviglia: Bibione is surprising run. Bibione, rinomata località turistica sulla costa veneziana, sabato 8 settembre, ospiterà la quinta edizione di una gara sulla distanza delle 10 miglia (16,093 km) che si è ormai ritagliata uno spazio nel cuore di tanti appassionati. Grande novità dell’edizione 2018: la nascita di una gara sulla doppia distanza (20 miglia, pari a 32,186 km) che sarà costituita da due giri del classico percorso della 10 miglia. Confermato, invece, l’orario di gara pomeridiano (partenza alle 17) e la collocazione di partenza e arrivo nella scenografica e centralissima Piazza Fontana, dove sorgerà anche un’area espositiva, dedicata alla promozione di prodotti tipici e materiali tecnici per il running. Il percorso di “Bibione is surprising run” toccherà gli angoli più suggestivi di quest’angolo di Adriatico che ogni anno attira milioni di turisti e rappresenta una meta abituale anche per gli appassionati delle più diverse discipline sportive. In particolare, un lungo tratto di gara sfrutterà l’ampia rete di piste ciclopedonali, a ridosso della spiaggia, che caratterizza questa parte del litorale veneziano. Tra cielo e mare, pineta e laguna, Bibione prepara una corsa davvero sorprendente. Organizza una società trevigiana, il Running Team Conegliano, in collaborazione con Palextra Events. Per saperne di più: www.bibionerun.it.


BIBIONE IN ROSA - Donne di corsa: per divertimento e per solidarietà. E’ partito anche il conto alla rovescia verso la nuova edizione di Bibione in rosa, la grande rassegna al femminile che domenica 9 settembre sarà tra gli eventi clou di un fine settimana tutto da correre. Le iscrizioni sono aperte da oggi, mercoledì 21 marzo, primo giorno di primavera, andando nel sito ufficiale dell’evento (www.bibioneinrosa.com), dove sono anche elencati i punti d’iscrizione per l’evento. Organizzata da Palextra Events in collaborazione con il Running Team Conegliano, Bibione in rosa anche quest’anno si svilupperà su due percorsi:  6 e 9 chilometri. La partecipazione sarà esclusivamente dedicata alle donne, che potranno parteciparvi correndo o camminando. Partenza e arrivo, anche in questo caso, in Piazza Fontana. Sarà un evento all’insegna del benessere e del divertimento, ma non mancherà un obiettivo benefico: il ricavato della manifestazione, tolti i costi organizzativi, sarà infatti devoluto a Sole Donna (www.soledonna.org), associazione che opera dal 1999 in provincia di Venezia (all’ospedale di Dolo e nel comprensorio dell’ULSS 3 Serenissima, distretto di Mirano-Dolo) per la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno, a cui offre assistenza medica e supporto psicologico. Lo sport aiuta a prevenire la malattia e a guarire più in fretta. Ma lo sport, come nel caso di Bibione in rosa, può anche diventare una grande occasione di solidarietà. Bibione è pronta a colorarsi di rosa.



21/03/2018