Verona Run Fast 10K

Domenica 11 ottobre torna la velocissima gara da 10km sul Lungadige. Aperte le iscrizioni con una promo speciale

Foto di Phototoday

Velocissima, performante, da record e bellissima con il fiume Adige che accompagna gli atleti lungo tutto il percorso. La sfida è diventare il runner più veloce delle strade di Verona e magari segnare il proprio record personale sulla distanza di 10 chilometri.


Otto mesi alla 2^ Verona Run Fast 10K, in programma domenica 11 ottobre, gara organizzata da Gaac 2007 Veronamarathon Asd, società già organizzatrice della ZeroWind Romeo&Giulietta Run Half Marathon del prossimo 15 febbraio e della Verona Run Marathon del prossimo 15 novembre.


"Non vediamo l'ora di vivere questa nuova giornata di sport e allegria il prossimo 11 ottobre con la 2^ Verona Run Fast 10K. Da oggi apriamo le iscrizioni con una speciale combinata insieme proprio alla imminente ZeroWind Romeo&Giulietta Run Half Marathon dove ci si può iscrivere alle due gare al costo di 55 euro al posto di 22 euro. Da inizio febbraio ci si potrà iscrivere anche solo come singola gara. Puntiamo a diventare la 10km più veloce, Verona offre con l'Adige un tracciato davvero splendido, un mix perfetto tra performance e spettacolarità del luogo" confermano gli organizzatori.


Una sola curva


Un percorso liscio e filante, terreno ideale per il proprio personal best, tutto sullo splendido e rilassante Lungadige di Verona. In sintesi uno stupendo rettilineo di cinque chilometri all'andata e cinque al ritorno, una sola curva, strada completamente piatta e dunque dislivello pari allo zero. Il percorso 'da record' è omologato e certificato Fidal, ideale per segnare la massima prestazione possibile.


E' la 10k più veloce d'Italia 2025 al femminile


Record e prestazioni che non sono mancati già nella prima edizione che ha fatto registrare il sold out con grande anticipo. Al traguardo un migliaio di atleti capitanati dal vincitore keniano Moses Cheruiyot (Run2Gether), con l’ottimo crono di 28’46”, e dall’eritrea Rahel Daniel, al traguardo in 32’09”, che, sgretolando il proprio primato personale di ben 14”, ha al contempo fatto segnare la miglior prestazione femminile su suolo italiano del 2025 e il primato eritreo femminile di specialità.


Non competitiva e Family Run


Accanto alla gara, spazio anche a chi ha voluto vivere le emozioni di una giornata di sport a ritmo tranquillo, grazie alla possibilità di partecipare alla manifestazione anche in modalità 10k non competitiva. Prevista anche la Family Run sulla distanza di circa 8km.


Promo iscrizioni Verona Run Fast


Le iscrizioni sono aperte sul sito – CLICCA QUI. Aperte oggi 22 gennaio le iscrizioni solo con PROMO COMBINATA Zero Wind® Romeo&Giulietta Run Half Marathon ?+ Verona Run Fast ad euro € 55,00 (21Km di febbraio + 10Km competitiva di ottobre)?, promo valida fino al 10 febbraio.

Dal 1 febbraio possibili le iscrizioni anche solo sulla singola gara. Prossimo cambio tariffa il 30 maggio 2026. Chiusura iscrizioni al numero massimo di 1000 persone o al 7 ottobre 2026.


Gli altri Verona Run Events


Aperte le iscrizioni Romeo&Giulietta Run Half Marathon 21K/RELAY/Family Run sul sito – CLICCA QUI fino alle 23:59 di martedì 10 febbraio 2025. In caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi anche nella giornata di venerdì 13 e sabato 14 Febbraio presso l'area EXPO (AGSM FORUM - Piazzale Atleti Azzurri D'Italia). Non sarà possibile iscriversi nella giornata di domenica 15 febbraio.


Aperte anche le iscrizioni alla Verona Run Marathon di domenica 15 novembre 2026 sul sito – CLICCA QUI – fino a mercoledì 11 Novembre 2026. In caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi anche nella giornata di venerdì 14 e sabato 15 Novembre presso l'area EXPO (AGSM FORUM - Piazzale Atleti Azzurri D'Italia). Non sarà possibile iscriversi nella giornata di domenica 15 novembre.

22/01/2026