Orobie Vertical

Il 1° febbraio 2017 aprono ufficialmente le iscrizioni all'Orobie Vertical in programma per il 2 giugno

Il 1° febbraio 2017 aprono ufficialmente le iscrizioni !! grande novità con la partenza a cronometro che permetterà a tutti di godersi lo spettacolo dei super big in gara. Gadget tecnico, servizio elicottero, prova valida per le Skyrunner Italian Series ed il consueto livello tecnico stellare completano il ricco menu di quello che rimane uno dei vertical più affascinanti e prestigiosi d’Italia.

GOOGLE_ADSENSE

2 giugno 2017 , Fly-Up apre la propria stagione agonistica con OROBIE VERTICAL, da quest’anno intitolata alla memoria di Dario Fiorina, fondatore e storica colonna del sodalizio presieduto da Mario Poletti ed amico indimenticabile dello skyrunning, venuto purtroppo a mancare recentemente.

Una vera classica Orobie Vertical, che ha già salutato nel proprio Albo d’Oro alcuni dei maggiori interpreti della specialità: da Golinelli a De Gasperi, da Dematteis a Pedergnana ad Elisa Desco fino alla entusiasmante impresa di Michele Boscacci lo scorso anno.

Percorso intatto, con 1000 metri di dislivello da coprire dopo aver percorso poco più di 4 km, Il clou sono i 3 kilometri finali di puro vertical-running per raggiungere il rifugio Merelli al Coca.

Tra le novità dell’edizione 2017 Fly-Up ha annunciato l’introduzione della Partenza a Cronometro. Una scelta dettata soprattutto dalla volontà di aumentare ancora di più suspense e spettacolarità, in questo modo infatti tutti gli atleti in gara godranno di maggiore spazio sul percorso e ci sarà per tutti la possibilità di ammirare le prove degli “elites” il cui start verrà dato in coda. Saranno in tanti anche per questa edizione 2017, inserita tra l’altro per il secondo anno consecutivo anche nelle Skyrunner® Italian Series di Vertical.

Le iscrizioni saranno aperte dal 1° Febbraio e per assicurarsi il proprio pettorale la procedura sarà rapida e veloce grazie al servizio MySDAM® che garantirà anche il chip per il rilevamento cronometrico in gara.
NEWS_ADSENSE

26/01/2017