Venezia

Domenica in 8000 per la Venice Maraton 2012, ecco i top runners

Sold Out per la Venice Marathon 2012, esauriti con largo anticipo gli 8000 pettorali che l'organizzazione mette a disposizione.
A dire il vero la
42.195km della laguna potrebbe candidarsi ad essere una delle piu numerose al mondo ma i problemi organizzativi e lo stretto tratto finale costringono a mettere un tetto massimo alle iscrizioni.
Per la vittoria finale consueta sifda Kenia-Etiopia al maschile che vedrà partire da Stra il campione uscente Tadese Tola opposto a Patrick Ivuti e Stephen Kibiwot. Saranno della partita anche James Mbugua e Robert Ndiwa con Korir e Kisang possibili sorprese.
Per l'Italia ci proveranno Giuliano Battocetti, Domenico Ricatti e Said Boudalia, ma attenzione, come sempre molti gli esordienti africani come Masai, Awash e Karanja non saranno a Venezia per fare da comparse.
Tra le donne sulla carta sarà sfida tra etiopi con le migliori accreditate che risultano essere Fantu Jimma Eticha ed Halima Hassen Beriso insieme alla connazionale Embed Bedada, per il Kenia occhio ad Emily Chepkorir. Colori azzurri rappresentati dalla giovane Martina Celi e dall'ultramaratoneta Monica Carlin.
Dopo il successo della Maratona di Roma la diretta spetterà a La7.


TUTTI GLI ISCRITTI QUI

25/10/2012