Krash Trail

E’ tutto pronto a Faenza per il ritorno del Krash Trail: ecco i favoriti al via della gara di domenica 6 giugno

E’ tutto pronto a Faenza per il ritorno del Krash Trail, disputato lo scorso anno in forma virtuale ottenendo sì un grande successo, ma il poter tornare a competere sui sentieri, testa a testa, è chiaramente un’altra cosa. La voglia di partecipare è talmente alta che gli organizzatori hanno raggiunto in un batter d’occhio il tetto di 400 iscritti, un risultato clamoroso che dimostra anche come dal 2016, anno della sua prima edizione, il Krash Trail sia entrato nel cuore degli appassionati di Trail.

Fare un pronostico sulla prossima edizione è difficile, ma c’è curiosità intorno alla presenza di Gianluca Galeati, vincitore nel 2016 e 2018 e secondo nelle altre due occasioni agonistiche. Il portacolori della Leopodistica va a caccia del tris, mentre fra le donne spicca la presenza di Daniela Valgimigli, vincitrice due anni fa del percorso corto e che cerca il bis consecutivo ma potrebbe anche mettere in crisi i “maschietti” della sua prova, viste le sue condizioni di forma e l’abitudine a questi tracciati.

A proposito di essi, va ricordato che il percorso è stato rinnovato per l’occasione. Epicentro della corsa sarà la Parrocchia di Errano, frazione di Faenza da dove verrà dato il via alle ore 7:00 per il lungo e alle 8:30 per il medio. Il tracciato è ad anello, quindi si tornerà presso la parrocchia per l’arrivo al termine di 42,5 km oppure di 24 per il medio, distanze leggermente riviste rispetto al passato. I concorrenti scatteranno in gruppi di 5 ogni 20”, per evitare assembramenti alla partenza. La gara fa parte del calendario nazionale CONI, tanto saranno quindi i concorrenti in arrivo da fuori i confini regionali, in particolare dalla vicina Toscana.

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

02/06/2021