CorriRoma

Si svolgerà domani la 7^ edizione della CorriRoma, l'unica corsa podistica in notturna di 10km della capitale

Si svolgerà domani la 7^ edizione della CorriRoma, l'unica corsa podistica in notturna di 10 chilometri della capitale. Saranno più di 2500 i partecipanti che alle 22 partiranno dalla piazza per antonomasia di Roma, Piazza del Popolo, tornata ad ospitare la gara che nel corso degli anni ha visto come punto di partenza anche via di San Gregorio e il Pincio.

Il tracciato è affascinante come nelle prime edizioni: saranno percorse alcune delle vie e piazze simbolo di Roma quali via del Corso, via Condotti, Piazza di Spagna, via Sistina, Piazza Trinità dei Monti e le vie interne a Villa Borghese.

"Con il ritorno nel centro storico eravamo certi di ritrovare il popolo dei runner romani che nei primi anni hanno affollato la CorriRoma, arrivando a superare quota 3000 partecipanti - commenta Enrico Castrucci, presidente Maratona di Roma -. Correre nella capitale, di notte, è un'esperienza unica non solo per i cittadini: alla gara, infatti, si sono iscritti molti turisti in visita a Roma. Eventi sportivi suggestivi come questo - ha concluso Castrucci - rappresentano un volano per il turismo nella nostra città e un biglietto da visita significativo in vista della 20esima edizione della Maratona di Roma del 23 marzo 2014".
21/06/2013