Ferrara
Oltre 500 gli iscritti a due giorni dalla gara possibile il traguardo dei 600, ecco i favoriti
C’è già un primo record per l’8^ edizione della DIECIMIGLIA Città di Ferrara è quello degli iscritti che hanno superato venerdì mattina le 500 unità, quando mancano ancora due giorni alla chiusura è presumibile supporre che si possa anche arrivare ai 600, il termine ultimo è previsto alle 9,15 di domenica mattina.
Massimo Corà che presiede tutta la macchina organizzativa dell’Atletica Corriferrara ASD si dice molto sorpreso ma anche felice di questo successo, ma viene d’obbligo fare un appello a coloro che volessero iscriversi, di farlo o almeno di prenotarsi entro sabato, onde non rischiare la domenica prima del via un intasamento. Il tutto deve essere registrato da parte degli addetti della TDS che andranno ad inserire nell’elenco gara quanti ancora si iscrivono, ovvio che farlo all’ultimo momento può creare qualche problema organizzativo e anche di preparazione dei pacchi gara, medaglie e ristori.
Il tutto è già pronto già da sabato mattina nell’abituale cornice della Piazza Castello di fianco al Castello, Estense simbolo della città ferrarese, dove già da sabato pomeriggio sarà possibile ritirare pettorale e pacco gara. Nel frattempo arrivano alcune variazioni all’elenco dei possibili favoriti per il successo nella gara dei 16 km, non ci sarà Mohamed Hajjy l’atleta magrebino ancora out per infortunio, si sono aggiunti invece ad Mohamed Errami e Said Agla i loro connazionali Adil Lyazali (Atl. Casone Noceto) e Abderrahman Arrouchi (CSI Sasso Marconi), sicuramente a questo punto il rivale maggiore per il modenese Tommaso Manfredini dopo Mohamed Errami diventa anche Adil Lyazali, atleta che vanta personali sui 10000 mt, 10 km su strada e Maratonina crono nettamente migliori degli altri suoi avversari in gara, tutto sta a vedere se è allenato o meno. In campo femminile se non ci saranno novità tra la serata di venerdì, sabato o domenica mattina, sulla carta rimangono favorite le ferraresi Chiara Damiani già seconda nel 2010 e Claudia Petri seconda nel 2011.
PROGRAMMA ORARIO:
Ritiro Pettorali sabato 26 dalle 16 alle 19, domenica 27 dalle 9,30 alle 9,15
Ore 07.30 Ritrovo atleti in Piazza Castello;
Ore 09.10 Partenza concorrenti MEZZOMIGLIO FOR KID’S
Ore 09.30 Partenza concorrenti DIECIMIGLIA;
Ore 09.30 Partenza concorrenti QUATTROMIGLIA RUN&WALKING
Ore 10.30 Inizio premiazioni;
25/09/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Non andrà in scena il prossimo 22 settembre la Ferrara Marathon: il comunicato degli organizzatori
La 50ma edizione del Giro Podistico delle Mura di Ferrara è di Luis Matteo Ricciardi e Rosa Alfieri: tutti i risultati
Il percorso, l'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Vivicittà di Ferrara in programma domenica 14 aprile
Alla Libreria Ubik di Ferrara appuntamento doppio (e imperdibile) con la corsa. Si dialoga con gli autori di “Acido lattico” e “Corsa e coscienza”
Successi keniani nell'edizione 2023 della Mezza Maratona di Ferrara: vincono Solomon Koech e mily Chepkemoi Cheroben. Tutti i risultati