San Silvestre Vallecana

Grande sfida alla San Silvestre Vallecana del 31 dicembre: al femminile presenti Ruth Chepngetich e Yalemzerf Yehualaw

Il 31 dicembre torna il classico appuntamento con La Nationale-Nederlanden San Silvestre Vallecana di Madrid che anche in questo 2020 attirerà grandi star dell'atletica leggera. Dopo i successi nel recente passato di atlete del calibro di Tirunesh Dibaba, Linet Masai, Paula Radcliffe, Gelete Burka e Brigid Kosgei, anche nella prossima edizione non mancherà lo spettacolo nella gara femminile.
 
Sarà infatti al via la campionessa mondiale di maratona 2019 Ruth Chepngetich, lo scorso anno seconda dietro l'etiope Helen Tola Bekele. La keniana nel 2019 ha chiuso i 10km spagnoli con il crono di 30'57" mentre nel 2020 è risultata terza alla Maratona di Londra e seconda alla Mezza Maratona di Nuova Delhi. Nel suo palmares anche i successi nelle 42.195km di Istanbul e Dubai, dove ha fermato i cronometri dopo 2h17'08", terzo crono di sempre.
AMAZON_ADSENSE
 
Alla San Silvestre Vallecana anche la 21enne etiope Yalemzerf Yehualaw Densa, che nella Mezza di Nuova Delhi ha chiuso con lo straordinario crono di 1h04'46". Il suo personale di 31'55" sui 10km è destinato ad essere notevolmente migliorato tra qualche giorno.
 
Completano il cast dellle favorite per il podio l'etiope Likina Amebaw, la detentrice del record svedese di mezza maratona Sarah Lahti, l'austriaca Nada Pauer, la belga Nina Lauwaert e la venezuelana Evymar Brea Andreu. In gara anche il meglio della corsa su strada spagnola tra e quali Marta Pérez, Solange Pereira e Lucía Rodríguez.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
26/12/2020