Coronavirus
Su Tuttosport l'intervista all'organizzatore della Venicemarathon: "Decisione finale a luglio, ma no alle carnevalate"
Tuttosport nella giornata di martedì 28 aprile dedica un'intera pagina alla Venicemarathon con un'intervista al suo storico organizzatoir Piero Rosa Salva.
Tra i numerosi passaggi l'inevitabile domanda su cosa ne sarà della 42.195km in programma domenica 25 ottobre: Rosa Salva conferma l'appuntamento in quanto è convinto che per quella data qualche cosa sarà cambiato, è "responsabile ottimismo" dice l'intervistato che aggiunge che tutto dipenderà da quali norme ci saranno, "fino a 15 giorni fa chi correva veniva insultato, già oggi con il nuovo decreto si è fatto un passo avanti".
L'organizzatore dice poi che la decisione finale verrà presa presumibilmente a fine luglio, quando andrà in scena una riunione con le istituzioni locali. Attualmente alla gara sono iscritti 3mila runners e molti degli sponsor hanno chiesto di rinegoziare di accordi, ma Rosa Salva mette in guardia "No alla carnevalata in maschera. Venezia il suo carnevale lo ha già e non ne ha bisogno di un altro a fine ottobre. Non si può correre con la mascherina o con naso e bocca coperti".
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
28/04/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Aggiornato il protocollo organizzativo delle gare di corsa su strada: scatta l'obbligo del green pass
Il giudice di pace dichiara illegittima la multa inflitta ad una runner che si stava allenando durante il lockdown
Con un post sui suoi canali social, Gianmarco Tamberi ha comunicato la sua positività al Covid-19
Idoneità all'attività sportiva in atleti guariti da COVID-19: ecco le raccomandazioni del Ministero della Salute
Le precisazioni del Governo sull'attività sportiva in zona rossa tra il natale e la befana: quanto ci si potrà spostare?
